Timer digitale, conto alla rovescia della cottura e sistema di bruciatori ad alte prestazioni, sono solo alcune delle tantissime caratteristiche del barbecue Weber Genesis II EX-335 GBS. Un prodotto di altissimo livello che, a differenza del Weber Spirit II E-210, è più adatto ai griller esperti che hanno dimestichezza con le diverse tecniche di cottura. Un modello imponente, dal peso di quasi 85 kg che, all'occorrenza, può essere spostato comodamente attraverso le ruote di trasporto ma che in realtà funge da vero e proprio complemento d'arredo per esterni. Entrando nel dettaglio delle tante tecnologie che caratterizzano questo modello, troviamo l'area di cottura totale di 42,54 centimetri, una zona che raggiunge la temperatura desiderata in pochissimo tempo grazie ai 3 potenti bruciatori da 11,4 Kw in acciaio Inox; mentre su uno dei ripiani laterali è stato installato un fornello da 3,52 Kw che consente di preparare salse e condimenti mentre la carne è in cottura. A tal proposito, le griglie di cottura sono in ghisa smaltata gourmet e la preparazione del cibo avviene attraverso la tecnologia di cottura Weber Connect integrata, un monitoraggio in tempo reale che (anche grazie al conto alla rovescia), manda un avviso ai griller quando è stato raggiunto il punto di cottura desiderato. Sotto i bruciatori del Weber Genesis II EX-335 GBS, poi, sono state installate le famose barre flavorizer che consentono al grasso in eccesso di evaporare, rendendo ancora più saporita la carne in cottura.
Acquistare il barbecue Weber Genesis II EX-335 GBS significa poter contare su un prodotto di altissimo livello, che consente di divertirsi sperimentando ogni genere di cottura. Non è alimentato a carbone come il Weber Master-Touch GBS Premium ma a gas, e questo consente di raggiungere la temperatura desiderata in meno tempo e in maniera più omogenea sotto il coperchio. Con l'assistenza di cottura passo passo, inoltre, è facilmente utilizzabile anche dai griller meno esperti.
Oltre alla tecnologia di cottura Weber Connect, il barbecue Weber Genesis II EX-335 GBS presenta anche un timer digitale per il conto alla rovescia e la possibilità di connetterlo al proprio cellulare. In questa maniera, una volta raggiunto il punto di cottura desiderato, il barbecue invia una notifica al telefono del griller. Inclusa nel prezzo anche la Sear Zone, una griglia di cottura Gourmet BBQ System in ghisa smaltata con griglia di rosolatura.
Il barbecue Weber Genesis II EX-335 GBS è uno dei modelli di punta dell'azienda, perché si tratta di un vero e proprio concentrato di tecnologie di ultima generazione. Per questo, il prezzo è decisamente più elevato rispetto alla media; si parte da un minimo di 1.500 euro per arrivare anche ai 1.800 euro in base alle necessità dei rivenditori. Per questo, è consigliato affidarsi al sito Trovaprezzi.it per monitorare quotidianamente le migliori offerte sul mercato.