Menu

Weber Original Kettle a partire da 158,39 €

4
1 recensione prodotto
Alimentazione a carbone Binari separa carbone 2 ruote di trasporto Sistema One-Touch
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
68 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Weber in Barbecue

Lifestyle 21 aprile 2024
Come pulire il barbecue a gas e perché farlo regolarmente
Lifestyle 01 aprile 2024
Grigliare da professionisti: i 5 migliori barbecue a gas
Trend 28 aprile 2023
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 barbecue più cercati nel 2023

Guide all'acquisto

Barbecue: il protagonista delle grigliate nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Weber Original Kettle

Alimentato a carbone, con bricchetti da poter inserire sotto l'intera superficie di cottura, il barbecue Weber Original Kettle è un prodotto versatile, ottimo per grigliate improvvisate in compagnia di amici e parenti. È disponibile in commercio in tre versioni, molto simili tra loro tranne che per grandezza e altezza: l'utente, in base alle proprie esigenze, potrà optare per l'acquisto del Weber Original Kettle E-4710, del Weber Original Kettle 57cm o del Weber Original Kettle E-5710. Tutti e tre presentano un nuovo design, originale e minimale, è sono dotati di 2 ruote di trasporto, fondamentali per spostarli in qualunque angolo della casa una volta terminato l'utilizzo. Come tutti i barbecue Weber, anche il Weber Original Kettle è uno strumento stabile, mentre la comodità nell'utilizzo è data dalle gambe allungate che consentono all'utente di avere sempre una postura perfetta. Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche del Weber Original Kettle, meritano una menzione particolare il coperchio (con termometro integrato per monitorare la temperatura interna) e il braciere in acciaio smaltato che proteggono il barbecue dalle intemperie e facilitano la pulizia interna. Quest'ultima è data dal sistema OneTouch che, attraverso una semplice leva, fa convogliare tutta la cenere in eccesso all'interno di un vassoio facilmente removibile. La valvola di areazione interna, inoltre, è in alluminio e assicura un corretto flusso dell'aria per una cottura degli alimenti sempre perfetta. Il Weber Original Kettle è anche equipaggiato con un dosatore per inserire il numero giusto di bricchetti, evitando una sovralimentazione della fiamma. I binari separa carbone, infine, evitano il contatto diretto con il cibo. 

Weber Original Kettle in pillole:

  • Stabile e funzionale
  • Resiste alle intemperie
  • Con vassoio raccogli cenere
  • Termometro integrato 
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Weber Original Kettle

Perché comprare il barbecue Weber Original Kettle?

Acquistare il barbecue Weber Original Kettle significa affidarsi a un prodotto molto resistente, duraturo, versatile ed elegante. L'azienda mantiene vivo questo modello ormai da molti anni, in quanto richiama (anche nelle linee) i modelli di barbecue di un tempo e i sapori leggermente affumicati che solo la forma di queste versioni è in grado di conferire agli alimenti. 

Quanto è grande la superficie di cottura del barbecue Weber Original Kettle?

L'area di cottura del barbecue Weber Original Kettle varia in base al modello che si sceglie. Al momento sono disponibili 4 versioni, una con superficie di cottura da 47 centimetri e due da 57 centimetri. A queste si aggiunge poi una quarta versione, la Plus, con un'area ancora più grande. In base ai propri spazi e alle proprie esigenze, si può scegliere comodamente il modello più adatto. 

Quanto costa il barbecue Weber Original Kettle?

Il barbecue Weber Original Kettle è uno dei modelli più economici in commercio. Si tratta di una delle prime versioni Weber, quelle che hanno dato maggior successo all'azienda. In base alle dimensioni del barbecue che si sceglie, il costo può partire dai 150 euro circa, fino ad arrivare a un massimo di 260 euro. Un costo considerato di fascia media, ma sul sito Trovaprezzi.it ci si può aggiudicare sempre il prezzo migliore del momento. 

Ultime recensioni Weber Original Kettle

4
Come le grigliate di un tempo

Variante: E-5710

Acquisto non verificato

Mi sono innamorato dal primo momento del barbecue Weber Original Kettle, più che altro per la forma originale di questo modello che ricorda tanto i barbecue di un tempo. C’è da dire che, al netto di questo particolare delle linee, è un semplice barbecue alimentato a carbonella. È molto comodo da usare e ha un’ottima distribuzione del calore. Mi trovo bene ed è quanto basta per cucinare contemporaneamente per un piccolo gruppetto di persone. Certo, diventa un po’ più complicato se si invitano a casa più di venti persone. Comunque, ottimo il prezzo e può essere lasciato anche in giardino, essendo molto resistente.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 dicembre 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su