Confronta nella pagina iPhone di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli ultimi arrivati sono gli iPhone 16 con Apple Intelligence, ma restano sul mercato iPhone 15 e iPhone 14 fino al più economico iPhone SE. Tante le alternative disponibili: modelli 4G e 5G, fino a 1TB di memoria interna, display da 4,7 Pollici fino a 6,9 Pollici, scocca in vetro o in titanio. Tutti offrono prestazioni veloci e fotocamere di alto livello. Diverse anche le colorazioni: dal rosso PRODUCT(RED) al blu oltremare passando per il verde acqua.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
iPhone 14 è oggi il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo, grazie al calo di prezzo generato dall’arrivo delle nuove generazioni. Dotato di schermo OLED da 6,1 Pollici, è anche tra i più leggeri. Le prestazioni sono potenti grazie al processore A15 Bionic, che può essere abbinato fino a 512 GB di memoria interna. Le due fotocamere posteriori da 12 MP assicurano scatti e video di alta qualità.
Il prezzo di un iPhone va da circa 200 euro per i modelli più datati fino a quasi 2.000 euro per i top di gamma più recenti e tecnologicamente più avanzati. Il costo dipende dalle caratteristiche tecniche e dalla configurazione scelta. Gli elementi che fanno oscillare il prezzo dell’iPhone sono: display (grandezza e tecnologia), processore integrato, memoria interna (più è alta, più costa), fotocamere (tipologie e numero), capacità della batteria.
L’offerta di iPhone si compone di varie linee produttive, identificate da un numero che segna la progressione nel corso del tempo (ad iPhone 16, così, seguono iPhone 15 e iPhone 14). Ogni generazione si compone di vari modelli, che si distinguono per caratteristiche tecniche, dimensioni e prezzo. Nello specifico, al modello base vengono affiancati gli iPhone Plus, Pro e Pro Max. Unica voce fuori dal coro è l’iPhone SE, pensato per essere la proposta più economica di Apple, il cui ultimo modello risale al 2022.
Gli iPhone sono disponibili in differenti tonalità, che cambiano anche da una generazione all’altra. Dal classico nero Mezzanotte fino ai più estrosi giallo e viola. iPhone 16 è disponibile in nero, blu oltremare, verde acqua, bianco e rosa. Mentre i modelli Pro sono disponibili in titanio naturale, sabbia, bianco o nero.
Quando Steve Jobs, nel 2007, ha annunciato l'arrivo del primo iPhone, erano in molti a credere che il mondo della telefonia mobile sarebbe cambiato per sempre. E così è stato. L’iPhone è considerato da molti lo smartphone per eccellenza. Raramente chi ha un iPhone decide di abbandonarlo per passare alla concorrenza. Nel corso degli anni, l’iPhone non solo si è migliorato ma la gamma si è ampliata con vari modelli per rispondere alle esigenze di tutti. Le migliori prestazioni oggi sono offerte dagli iPhone 16, successori di iPhone 15 e iPhone 14. All’interno della stessa gamma, ci sono poi le diverse versioni (base, Plus, Pro e Pro Max) che si differenziano per caratteristiche tecniche, dimensioni e prezzo. Negli anni, la politica di Apple ha subito vari cambiamenti portando a una sempre più netta distinzione tra i modelli base e i modelli Pro. Gli ultimi arrivati montano il processore più recente, evoluto e potente (A18 Bionic e A18 Pro Bionic con Apple Intelligence) e offrono prestazioni migliori in ogni ambito: autonomia, fotocamere, display, materiali, design e funzionalità esclusive. Questi stessi aspetti spesso rappresentano anche il tratto di differenziazione tra le varianti della stessa linea. Prendendo ad esempio la scorsa generazione, iPhone 15 monta il processore A16 Bionic (come iPhone 14 Pro) e ha un design in alluminio, mentre i modelli Pro integrano l’ultimo processore e hanno la scocca in titanio. O ancora, iPhone 16 Plus ha un display a 60 Hertz, mentre i modelli Pro godono della frequenza di aggiornamento a 120 Hertz. Le differenze maggiori si concentrano in ambito fotografico (sia come sensori che come funzioni) e si fanno più marcate se si guarda a modelli più vecchi, come iPhone SE (2022) che ha un display LCD da 4,7 Pollici mentre gli ultimi iPhone hanno schermi OLED. Il primo iPhone 5G è stato iPhone 12 e tutti i predecessori avevano solo la connettività 4G. È possibile utilizzare l’iPhone in modalità Dual-SIM ma la seconda SIM deve essere eSIM. Infine, sono disponibili varie configurazioni di memoria: dai 32 GB dei modelli più datati fino a 1TB dei modelli più recenti. Nel mezzo, ci sono le configurazioni di iPhone da 64 GB, 128 GB e 512 GB.
Il prezzo degli iPhone cambia a seconda del modello e della configurazione scelta. Le ultime generazioni sono sempre più costose e partono generalmente da poco meno di 1.000 euro fino a sfiorare 2.000 euro per il modello super top. Gli iPhone delle generazioni precedenti sono più economici e spesso rappresentano il giusto compromesso tra prezzo e caratteristiche. Trovaprezzi.it ha selezionato tre modelli: dal miglior iPhone economico fino al miglior iPhone del 2024. A meno di 400 euro, c’è iPhone 12. Compatto e bel design, è l’iPhone 5G più economico che possiate acquistare oggi. iPhone 14, invece, è ora il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo. Venduto a circa 650 euro, offre uno schermo OLED da 6,7 pollici, un ottimo processore e un comparto fotografico con due fotocamere da 12 Megapixel con tanto di modalità Azione e modalità Cinema per riprese in stile cinematografico. Per chi non bada a spese, l’iPhone da prendere in considerazione nel 2024 è iPhone 16 Pro: processore di ultima generazione, materiali pregiati come il titanio, giuste dimensioni con schermo da 6,3 pollici, nuovo tasto Controllo Fotocamera e sistema di fotocamere professionale. Il prezzo si aggira intorno a 1.200 euro per la versione base con 128 GB di memoria.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.