Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Brondi Amico Smartphone a partire da 68,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 5 pollici Icone grandi WhatsApp e Skype Fotocamera da 5 megapixel
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
7 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi Mi Mix Fold, il lancio globale si avvicina
Tech 22 aprile 2021
Alcatel 3L e Alcatel 1S, ufficiali i modelli 2021
Tech 21 aprile 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Brondi Amico Smartphone

Brondi Amico Smartphone è un prodotto che svolge una doppia funzione: è un dispositivo moderno e all’avanguardia, ma comunque facile da usare. Brondi offre anche molti telefoni cellulari dall’aspetto più classico, come il Brondi Amico Semplice Plus, oppure una via di mezzo come il Brondi Energy 4G. L’elemento più importante che contraddistingue il Brondi Amico Smartphone è la totale assenza di una tastiera fisica, che invece si vede in tutti gli altri prodotti del marchio. Si tratta quindi di un cellulare con touchscreen, ma che offre tutte le caratteristiche essenziali adatte anche a un pubblico di anziani. Questo significa che tornano le icone grandi, facili da individuare e che lo configurano come lo smartphone più semplice da utilizzare sul mercato. Inoltre l’app Skype è preinstallata, quindi sarà possibile videochiamare le persone care con un semplice click sull’icona. Si può utilizzare anche WhatsApp per inviare messaggi, chiamare o scambiare foto, ma anche tutte le più famose applicazioni disponibili su Android. Migliorano anche le funzioni multimediali, grazie a una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash, ma c’è anche quella per i selfie da 2 megapixel. Sono comunque disponibili tutte le funzionalità che caratterizzano i cellulari Brondi, come il tasto SOS, la torcia LED e il controllo remoto, tramite il quale una persona di fiducia potrà modificare le impostazioni dello smartphone dall’esterno con un semplice SMS.

Brondi Amico Smartphone in pillole:

  • Grande display da 5 pollici
  • Connettività Wi-Fi- 3G e Bluetooth
  • Memoria Interna espandibile con microSD
  • Icone grandi e ben visibili
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Brondi Amico Smartphone

Brondi Amico Smartphone è uno smartphone adatto agli anziani?

Sì, questo dispositivo è perfetto per un’utenza senior, perché avvicina le possibilità avanzate di uno smartphone a persone abituate ai classici cellulari. Si tratta quindi di un telefono intelligente ma essenziale, dotato di schermo touch da 5 pollici, su cui possono essere visualizzate le app con icone molto grandi e subito riconoscibili.

Quali sono le app pre-installate su Brondi Amico Smartphone?

Con Brondi Amico Smartphone l’utente può subito comunicare con amici e parenti, grazie alla presenza di due app fondamentali per le videochiamate e la messaggistica istantanea. Una volta acceso si può accedere subito a Skype e WhatsApp, per inviare messaggi, foto e video.

Quali sono le dimensioni di Brondi Amico Smartphone?

Brondi Amico Smartphone misura 151x 69 x 10,75 mm di spessore, per un peso di 150 grammi. È quindi un telefono molto maneggevole e leggero da usare.

Quali funzioni offre Brondi Amico Smartphone?

C’è la presenza del tasto SOS, con cui poter inviare SMS e chiamare automaticamente i numeri memorizzati di chi può aiutare l’utente. Inoltre è presente il controllo remoto, con cui una persona di fiducia potrà dall’esterno, con un SMS dal proprio cellulare, modificare le impostazioni dell’Amico Smartphone.


Ultime opinioni Brondi Amico Smartphone

5
Smartphone per anziani

Brondi da un po' di anni a questa parte si sta dedicando alla produzione di smartphone e cellulari per una fascia di età avanti con l’età, che magari ha problemi di vista o semplicemente non ha ancora una buona confidenza con la tecnologia. Questo modello è stupendo perché ha uno schermo totalmente touch, ma con il tasto fisico SOS per chiedere aiuto a un numero presalvato. Lo schermo tra l’altro è di 5 pollici, è tanto. La memoria interna è di 4 GB e si può espandere fino a 64 GB: non ci sono problemi di spazio così si può scattare tante foto e qualche video.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 ottobre 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su