Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Boiron Influenzinum Granuli, disponibile anche in globuli, è un rimedio omeopatico utilizzato per prevenire e trattare l’influenza stagionale. Gli ingredienti del preparato variano di anno in anno per adeguarsi alle segnalazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Si tratta di ceppi virali selezionati trattati con il metodo omeopatico, quindi diluiti e dinamizzati più volte. Infatti, questa medicina alternativa si basa sulla teoria de: “il simile cura il simile”, quindi nella formula vengono impiegati gli stessi agenti patogeni che determinano la malattia che, però, sono presenti in basse concentrazioni. Il prodotto può essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini al di sopra dei 6 anni di età, donne in gravidanza e allattamento dovrebbero chiedere un parere medico prima di iniziare una terapia con questo preparato. Il rimedio può essere utilizzato da solo o in associazione sia a farmaci allopatici che ad altri prodotti omeopatici. Ad esempio in concomitanza di un’influenza si può prendere insieme ad altri formulati Boiron, come Boiron Oscillococcinum oppure Boiron Belladonna Globuli. Si può scegliere tra due diverse diluizioni di Boiron Influenzinum Granuli, da 9CH o da 200 CH, sarà il medico a consigliare quella migliore in ciascuna circostanza. Entrambe dovrebbero essere prese per un periodo continuato di tempo, quello in cui l'incidenza dell'influenza è maggiore, quindi tra novembre e marzo. Le unità posologiche dovrebbero essere fatte sciogliere in bocca, preferibilmente sotto la lingua, in quanto questo tipo di assorbimento è il più veloce. Ai bambini che non riescono a tenere le unità posologiche in bocca, si potrebbe dare una soluzione preparata facendo sciogliere i granuli in un po’ d’acqua.
INFLUENZINUM (VIRUS INFLUENZALI STAGIONALI SOTTOPOSTI AL PROCESSO DI DILUIZIONE OMEOPATICA), SACCAROSIO
Prodotto per uso interno. Salvo differente consiglio medico, seguire la posologia indicata sul foglietto illustrativo o sulla confezione. In caso di effetti indesiderati interrompere l’assunzione del preparato e consultare un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Come prevenzione si consiglia di assumere 5 granuli di Boiron Influenzinum Granuli 3 volte al giorno per un periodo di tempo che va da novembre a marzo.
Boiron Influenzinum Granuli può essere utilizzato anche per contrastare l’influenza che si è già manifestata. In questo caso si consiglia di prendere 2-3 granuli ogni una o due ore.
Le unità posologiche di Boiron Influenzinum Granuli dovrebbero essere fatte sciogliere in bocca, preferibilmente sotto la lingua, non deglutirle tal quali o masticarle. Si ricorda di assumere i rimedi omeopatici lontani dai pasti in quanto gli alimenti ne potrebbero alterare l’assorbimento.
Boiron Influenzinum Granuli è contenuto in un tubo in plastica di forma cilindrica che ha una testa rotante, questa permette di rilasciare i granuli in un piccolo contenitore in plastica trasparente che può essere usato anche per porre le unità posologiche in bocca senza toccarle con le mani.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.