Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Pranarôm Ravintsara Olio Essenziale Bio è una soluzione a base di estratti di ravintsara, una pianta originaria delle foreste del Madagascar che vanta molteplici proprietà. Nello specifico ha azione antivirale, antibatterica, espettorante, anticatarrale e neurotonica. La ravintsara viene impiegata per migliorare l’influenza, la bronchite e il raffreddore ma anche per contrastare la fatica e l’esaurimento nervoso. Si tratta di una soluzione molto concentrata che va utilizzata in gocce, è adatta per un’applicazione topica, sia in purezza che addizionata a un olio naturale, in alternativa può essere impiegata per preparare dei suffumigi, per fare degli sciacqui o come integratore da prendere per bocca. Questo olio essenziale, grazie al suo aroma forte e balsamico, inoltre, può essere utilizzato anche per profumare l’ambiente, in tal caso si può pensare di abbinarlo ad altre fragranze, quelle che si combinano meglio con questa sono l’olio essenziale di lavanda, come Dr. Giorgini Lavanda Olio Essenziale Naturale, quello di pino, ad esempio EOS Pino Cembro Olio Essenziale e quello di rosmarino, Erba Vita Rosmarino Olio Essenziale. Pranarôm Ravintsara Olio Essenziale Bio è stato sottoposto a un processo di chemiotipizzazione che consente di selezionare una popolazione di piante che hanno la medesima composizione chimica, inoltre ha la certificazione biologica, ciò vuol dire che la materia prima con cui è realizzato deriva da una coltivazione che non utilizza pesticidi o altri fitofarmaci di origine sintetica. Questo olio essenziale è 100% naturale e puro, al suo interno non annovera molecole di sintesi, alcol, trementina, emulsionanti chimici o altre sostanze che potrebbero essere tossiche per chi impiega il formulato.
RAVINTSARA (CINNAMOMUM CAMPHORA CT CINEOLE) OLIO ESSENZIALE BIO PROVENIENTE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA (CONTROLLO CERTISYS-BE-BIO-01)
Prodotto per uso esterno e interno. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’utilizzo. Non impiegare su bambini di età inferiore ai 6 anni. Non utilizzare su cute lesa. Qualora si presentino effetti indesiderati interrompere l’utilizzo del formulato e consultare un medico.
L’olio essenziale contenuto in Pranarôm Ravintsara Olio Essenziale Bio viene estratto con la distillazione in corrente di vapore esclusivamente dalle foglie della pianta. In seguito, per attestarne la qualità, il fluido viene sottoposto a specifiche analisi.
Pranarôm Ravintsara Olio Essenziale Bio è indicato per migliorare differenti patologie; grazie alla sua azione antivirale si può impiegare per lenire influenza, mononucleosi, herpes ed epatite, inoltre può essere utile nelle patologie che colpiscono l’apparato respiratorio come bronchite, rinofaringite, sinusite e raffreddore. Questo olio essenziale è attivo anche sulla psiche, quindi si può usare per far fronte a insonnia, depressione, ansia, e intensa stanchezza.
Pranarôm Ravintsara Olio Essenziale Bio viene utilizzato a livello topico, inalatorio e orale. Rilasciando 6 gocce del preparato sotto l’arco plantare o sul torace mattina e sera da ottobre fino a febbraio si può aiutare il fisico a essere più forte verso i malanni stagionali. Per via orale l’olio essenziale è indicato per contrastare alterazioni nervose, in questo caso far cadere sotto la lingua 2 gocce 3 volte al giorno. Infine, il formulato può essere dissolto in un contenitore con dell'acqua bollente per preparare suffumigi.
Si consiglia di utilizzare Pranarôm Ravintsara Olio Essenziale Bio per un periodo non superiore a 14 giorni. Quando il preparato non viene usato, per mantenere l’integrità della formula, si consiglia di tenere la boccetta in un posto lontano da fonti di luce e calore.
Si sconsiglia l'utilizzo di Pranarôm Ravintsara Olio Essenziale Bio a donne in gravidanza e allattamento e a bambini con meno di 6 anni di età.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.