Scritto da fabio.triangle il 06/05/2024 Variante: + 16-50mm Acquistato da Focusmart
Recensione verificata
Nulla da aggiungere al titolo. È stato un piacere. 5 stelle.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La Sony a6400 è una fotocamera digitale di tipo mirrorless di fascia alta. Chi vuole può scegliere uno strumento ottico tra i tanti obiettivi intercambiabili Sony. Le foto appariranno straordinariamente pulite e precise grazie al sensore di immagine APS-C, con cavi in rame, che con i suoi 24.2 megapixel di risoluzione conferisce davvero una buona qualità. La messa a fuoco è precisissima e vi sono 425 punti a rilevamento di fase sul piano focale che ricoprono l’intera immagine: si potrà fotografare senza avere sfocature. Lo schermo oltre che per visualizzare l’area di scatto, permette di regolare alcune impostazioni, come la messa a fuoco: è di tipo LCD di 3 pollici con touchscreen inclinabile di 180° per realizzare fotografie da angolature particolari e non facilmente possibili con uno schermo fisso. La fotocamera ha una naturale predisposizione per la ritrattistica e ha una funzione di tracciamento del viso in tempo reale che rileva e mantiene a fuoco in maniera costante i soggetti in movimento ponendo attenzione al colore, alla profondità e al pattern. La sensibilità ISO ha valori che vanno da 100 a 32.000; in modalità estesa arriva a 102.400: la luminosità sarà garantita anche in presenza di poca luce. I video sono registrati in qualità 4K Ultra HD con una lettura completa dei pixel, non sarà visibile il fastidioso effetto sgranato e ogni dettaglio sarà pari al naturale.
Certo, non può mancare. Lo schermo misura 3 pollici ed è inclinabile di 180° permettendo così di realizzare foto da nuove prospettive. Per esempio, si può posizionare la macchina fotografica all’altezza del terreno e scattare la foto a un paesaggio da lì.
Sì, è presente. Il mirino elettronico va utilizzato quando ci sono troppi raggi solari che colpiscono lo schermo e impediscono di vedere bene. Misura un centimetro, quindi 0,39 pollici, ed è a colori.
Il sensore montato all’interno della Sony A6400 è un CMOS Exmor che offre una risoluzione di 24.2 megapixel: è veramente luminoso e le foto hanno una definizione che si mantiene sino ai bordi.
Sotto questo punto di vista la Sony A6400 si può dire che sia davvero completa. La connettività wireless è dotata di Wi-Fi, Bluetooth nella versione 4.1 e pure di Near Field Communication. Per quanto riguarda quella tradizionale, ha un mini-ingresso USB per il PC e un ingresso per lo spinotto del microfono accessorio.
Nelle macchine fotografiche, è cosa risaputa, l’autonomia si misura in termini di scatti che si possono realizzare. Ecco che l’autonomia è di circa 360 scatti se si adopera il mirino e di 410 se, invece, si usa il monitor LCD.
Scritto da fabio.triangle il 06/05/2024 Variante: + 16-50mm Acquistato da Focusmart
Recensione verificata
Nulla da aggiungere al titolo. È stato un piacere. 5 stelle.
Scritto da NDM il 21/04/2021 Variante: + 16-50mm Acquistato da Focusmart
Recensione verificata
Consiglio pienamente l'acquisto. Non semplicissima da usare se si è alle prime armi ma dopo un po' di studio diventa partner ideale per scattare foto o registrare video. Forse unica nota negativa la durata della batteria
Scritto da lucagrad il 19/05/2019 Variante: + 18-135mm Acquistato da Iglm Store
Recensione verificata
qualita' al top su tutto. Mi ha entusiasmato sui video, al pari di una camera professionale. Un prodotto eccezionale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 gennaio 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.