Indesit INS 18012 è un frigorifero monoporta da incasso più grande dei modelli Indesit S 12 A1 D/I 2 e Indesit S 12 A1 D/I 1 ma, al pari di questi, privo di uno scomparto freezer. L’intero volume di 314 L, quindi, è dedicato alla conservazione dei cibi freschi. Ciò permette di trovare spazio anche per le spese più abbondanti e di riporre tutto facilmente in ordine grazie alla struttura interna suddivisa in diverse articolazioni. Ci sono i ripiani in vetro temperato con bordi rinforzati in plastica, due cassetti per frutta e verdura anziché uno solo, ben 5 balconcini nella controporta, capaci di ospitare anche bottiglie da 2 L. I ripiani si possono spostare su diversi livelli di altezza, mentre i balconcini hanno delle posizioni standard e si possono soltanto rimuovere se serve spazio per riporre bottiglie più alte del normale. I due cassetti FreshSpace per la frutta e la verdura sono separati dal resto del frigorifero e mantengono al loro interno l’umidità ideale per la conservazione di questi prodotti vegetali. Una luce interna a LED illumina tutto il vano appena descritto, permettendo di vedere facilmente fin negli angoli. La luce LED è più efficiente e duratura rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza. L’efficienza energetica caratterizza anche il sistema di raffreddamento del frigorifero nel suo complesso. Grazie all’assenza di uno scomparto congelatore, questo frigorifero monoporta infatti consuma solo 114 kWh, pur avendo una classe energetica non molto alta come è la E. Completa gli elementi degni di nota dell’elettrodomestico il filtro antibatterico, che elimina i batteri dall’aria in circolo nel frigorifero, preservando la freschezza degli alimenti.
Sì, il frigorifero Indesit INS 18012 è estremamente silenzioso. Le sue emissioni di rumore, infatti, si fermano a 34 dB, che è uno dei valori più bassi registrati per i frigoriferi e i congelatori. Corrisponde alla classe di rumore B, che indica un rumore di funzionamento pressoché impercettibile per la maggior parte del tempo.
Sì, è possibile installare il frigorifero Indesit INS 18012 in autonomia, seguendo le istruzioni del manuale. Tuttavia, chi non è in possesso di abilità sicure per farlo, dovrebbe richiedere l’installazione a personale autorizzato, in modo da non rischiare di danneggiare sé stessi e l’elettrodomestico, perdendo la garanzia.
La temperatura si regola dal termostato digitale posto all’interno del frigorifero Indesit INS 18012. Non è possibile scegliere una temperatura precisa, bensì solo selezionare il livello di freddo desiderato. In base alla selezione e alle condizioni interne ed esterne, il frigorifero regola automaticamente la propria temperatura.
No, i frigoriferi monoporta come Indesit INS 18012 non hanno di solito tale tecnologia. Questo modello, però, possiede la funzione di sbrinamento automatico; perciò, la brina che si forma sulle pareti viene automaticamente sciolta ed eliminata senza che sia necessario un intervento manuale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 gennaio 2024