Menu

Beko RCSA300K40GN a partire da 312,28 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero combinato Classe energetica E Porte reversibili Statico
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
16 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 10 maggio 2024
Frigoriferi in classe A: i migliori (pochi) modelli attualmente sul mercato
Trend 30 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei frigoriferi più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Beko RCSA300K40GN

Beko RCSA300K40GN è un frigorifero combinato della linea basic di Beko, caratterizzato da uno sviluppo notevole in altezza e da una larghezza inferiore alla media, infatti si ferma a 54 cm. È un frigorifero grigio dalla finitura originale, che vira verso l’antracite e risulta più elegante del classico color inox chiaro. Grazie all’altezza di 1,81 m, raggiunge i 295 litri di capacità totale, con un buon equilibrio tra il volume a disposizione nel comparto refrigerazione e quello riservato al freezer. La struttura interna è piuttosto standard, ma meritano una menzione i ripiani in cristallo infrangibile che sono in grado di reggere fino a 25 kg di peso e la suddivisione del freezer in due cassetti più un ripiano esposto, anziché i canonici tre cassetti. Queste peculiarità conferiscono versatilità al frigorifero, che si può utilizzare e organizzare in modo flessibile in base alle proprie esigenze. L’illuminazione, però, è presente solo nel frigorifero ed è piuttosto limitata, ma la lampadina è a LED e offre una luce nitida, oltre che un’ottima durata nel tempo e un buon risparmio energetico. Da quest’ultimo punto di vista il frigorifero rientra nella media della sua categoria, sia di prezzo sia come modello: la classe energetica E non è molto elevata, ma determina comunque un risparmio energetico di circa il 20% rispetto alla F, ancora molto diffusa tra i frigoriferi economici. Per questo Beko, in particolare, il consumo energetico medio annuo si attesta sui 227 kWh. Il sistema di evaporazione MinFrost aiuta a limitare i consumi riducendo gli accumuli di ghiaccio nel congelatore.

Beko RCSA300K40GN in pillole:

  • Capacità totale 295 litri
  • Larghezza 54 cm
  • Altezza 1,81 m
  • Sistema MinFrost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Beko RCSA300K40GN

Il frigorifero Beko RCSA300K40GN ha lo sbrinamento automatico?

La funzione di sbrinamento automatico è presente solo nello scomparto superiore, quello dedicato alla refrigerazione. Nel congelatore, invece, va svolto periodicamente lo sbrinamento manuale. Il sistema di evaporazione MinFrost, però, rallenta e riduce l’accumulo di ghiaccio, diminuendo la frequenza con cui è necessario effettuare lo sbrinamento per conservare correttamente gli alimenti e contenere i consumi energetici.

Quanto spazio occupa il frigorifero Beko RCSA300K40GN con le porte aperte?

A differenza del modello simile Beko RCSA330K30SN, questo ha una larghezza ridotta rispetto alla media dei frigoriferi combinati dello stesso volume, perciò di per sé occupa poco spazio. Le porte, inoltre, si possono aprire a poco più di 90° senza compromettere l’accesso a cassetti e ripiani interni, quindi bisogna considerare poco spazio in più rispetto alla larghezza netta del frigorifero (54 cm) come ingombro. Sono necessari 5-10 cm da ogni lato anche per consentire la circolazione dell’aria.

Il congelatore del frigorifero Beko RCSA300K40GN è 4 stelle?

Sì, è un congelatore 4 stelle, il che significa che è in grado di raggiungere temperature minime inferiori a -18 °C, condizione necessaria per poter abbattere la temperatura di cibi freschi fino al congelamento. La capacità di congelamento di questi tipi di alimenti con questo modello Beko è di 4 kg in 24 ore.

Si può regolare la temperatura del congelatore Beko RCSA300K40GN?

La temperatura del congelatore non si può regolare in modo preciso, ovvero non si può scegliere il valore specifico su cui impostarla: nel frigorifero è presente una manopola con 5 livelli di freddo tra cui scegliere, che regolano la temperatura sia nel frigo sia nel freezer. Al livello 1 corrisponde la temperatura più alta, al 5 la temperatura più bassa.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 novembre 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su