Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lo Smeg CV102F è un piccolo e compatto congelatore verticale a cassetti che trova spazio facilmente in una cucina o in una cantina in collocazione sotto piano, ponendosi come buon compromesso tra l’ingombro dell’ampio Smeg CO205F e la capacità ridotta dei modelli come lo Smeg FF08FW. Con un’altezza di soli 84 cm e una larghezza inferiore a 55, questo congelatore offre 85 litri di capacità per integrare la capienza spesso ridotta dei freezer presenti nei frigoriferi combinati, o per affiancare un frigorifero monoporta. Il peso di soli 30 kg, inoltre, rende questo elettrodomestico facilmente trasportabile in caso di necessità. Il design è quello tipico degli elettrodomestici di questo brand di fasce di prezzo basse: in bianco, essenziale ma curato. L’interno è suddiviso in due normali cassetti e un vano apribile a ribaltina, per una maggiore praticità nell’inserimento e nell’estrazione degli alimenti. Nel vano si trova anche la vaschetta del ghiaccio in dotazione. Le prestazioni sono piuttosto efficienti per la sua categoria: lo Smeg CV102F ha una capacità di congelamento 4 stelle che arriva a 6 kg in 24 ore e un’autonomia di conservazione in caso di blackout di 12 ore. Rispetto ad altri congelatori Smeg a libera installazione, questo ha una praticità in più: il controllo della temperatura avviene tramite un termostato a manopola che si trova all’interno del congelatore in alto, quindi davanti anziché sul retro come in molti modelli. Per contro, bisogna fare una maggiore attenzione ai bambini, che data l’altezza dell’elettrodomestico possono avere facile accesso al pannello di controllo.
Questo congelatore ha una classe energetica F, che è la più comune nella nuova classificazione energetica in vigore dal 2021, e consuma circa 209 kWh all’anno, un valore nella media per i congelatori di questa fascia di prezzo che non incorporano le più avanzate tecnologie per l’efficientamento energetico.
Sì, il ripiano più in alto è lo scomparto dedicato al congelamento rapido, utile quando si inseriscono cibi freschi (non acquistati surgelati), per evitare sbalzi termici, oppure quando si ha una grande quantità di alimenti da inserire.
No, questo modello di congelatore Smeg non è illuminato al suo interno, ma l’organizzazione a cassetti e la profondità ridotta rendono più facile l’accesso ai prodotti.
No, questo congelatore non ha né la funzione No Frost né lo sbrinamento automatico, perciò va sbrinato manualmente almeno 2 volte all’anno, scollegandolo e svuotandolo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.