Sanofi Enterogermina Intestino Pigro 10 bustine è un integratore alimentare a base di Bifidobacterium lactis HN019 ATCC SD5674, Frutto-oligosaccaridi (FOS), Polvere di cuticola di Psillio, Estratto secco di fiori di Ibisco, Estratto secco di corteccia di Ippocastano e polvere di foglie di Opuntia, indicato come coadiuvante per il fisiologico benessere intestinale. Sanofi propone diversi supporti a base di fermenti lattici per sostenere la fisiologica funzionalità intestinale in diverse situazioni, ad esempio in caso di gonfiore addominale con Sanofi Enterogermina Gonfiore 10+ 10bustine o di alterazioni dell’equilibrio della flora intestinale conseguenti a un viaggio con Sanofi Enterogermina Viaggi. La flora batterica intestinale in equilibrio favorisce il mantenimento delle normali funzioni intestinali, in particolare l’assorbimento degli alimenti e regolare motilità intestinale. Abitudini alimentari e di vita errate così come stress, l’utilizzo di alcuni farmaci o una vita sedentaria, sono solo alcuni tra i fattori che possono favorire il rallentamento delle funzioni intestinali redendo il nostro intestino pigro. I fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. Gli estratti di Psillio, Ibisco, Opuntia e Ippocastano favoriscono la regolarità del transito intestinale. L’estratto della cuticola di Psillio è indicato anche come coadiuvante per la sua azione emolliente e lenitiva (sistema digerente), in particolare sostiene il normale volume e consistenza delle feci e svolge un effetto prebiotico utile per l’equilibrio della flora batterica intestinale. In aggiunta coadiuva la modulazione/limitazione dell’assorbimento dei nutrienti e il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Gli estratti di foglie di Opuntia e di corteccia di Ippocastano sostengono inoltre la funzionalità del sistema digerente.
Sanofi Enterogermina Intestino Pigro 10 bustine in breve:
- Integratore alimentare: Bifidobacterium lactis HN019 ATCC SD5674, Frutto- oligosaccaridi (FOS), Polvere di cuticola di Psillio (Plantago psyllium L.), Estratto secco di fiori di Ibisco (Hibiscus sabdariffa L.), Estratto secco di corteccia di Ippocastano e polvere di foglie di Opuntia (Opuntia ficus-carica Mill.)
- Formato: confezione da 10 bustine
- Modalità di assunzione: si consiglia 1 bustina al giorno preferibilmente prima del pasto principale. Nello specifico versare il contenuto di entrambe le parti della bustina in un bicchiere di acqua e bere la sospensione.
- + Regolarità intestinale
- + Equilibrio flora batterica intestinale
- + Normale volume e consistenza delle feci
- + Azione lenitiva a livello di sistema digerente
- Non superare la dose giornaliera consigliata
- Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”.
Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin...
Leggi tutto