Bosch SGV2ITX22E è una lavastoviglie di livello base appartenente alla serie 2 di Bosch. Rispetto ai modelli più avanzati come Bosch SMV8ZCX07E serie 8, questo è senza dubbio più economico, ma allo stesso tempo anche più essenziale nelle funzioni. Mancano, infatti, alcune delle tecnologie che contraddistinguono i top di gamma, come il sistema di asciugatura Perfect Dry e l’opzione intensive Zone. In più, è assente l’home connect e di conseguenza non sarà possibile controllarlo da remoto tramite app su smartphone. Ad ogni modo, Bosch SGV2ITX22E assicura solide prestazioni in fase di lavaggio e consumi energetici abbastanza bassi con la nuova classe di efficienza energetica E. E questo grazie ad un motore EcoSilence Drive, estremamente veloce, efficiente e silenzioso, e alla tecnologia AquaSensor che adegua i parametri del ciclo di lavaggio alla quantità ed al tipo di carico, riducendo al minimo gli sprechi. Ma soprattutto, combinando uno dei 4 programmi di lavaggio, Eco 50 °C, Auto 45-65 °C, Intensivo 70 °C e Express 65 °C, con una delle 3 opzioni speciali, asciugatura Extra, mezzo carico e SpeedPerfect, la lavastoviglie è in grado di offrire i migliori risultati. Dal punto di vista strutturale, invece, si tratta di una lavastoviglie ad incasso da inserire tra i mobili della cucina e realizzata con una vasca interna con base in Polinox e laterali e top in inox, per stoviglie perfettamente brillanti. Al suo interno, ci sono 2 cestelli: uno inferiore con arresto fine corsa, che ospita un cesto porta posate, e uno superiore regolabile in altezza. Ciò rende la lavastoviglie abbastanza capiente e flessibile, ideale per contenere fino ad un massimo di 12 coperti.
Bosch SGV2ITX22E è una lavastoviglie mediamente spaziosa: con due ampi cestelli e una larghezza di 60 cm, è in grado di ospitare un carico complessivo di 12 coperti, ideale per le famiglie medio grandi.
No, la lavastoviglie Bosch SGV2ITX22E non si apre automaticamente a fine ciclo, ma solo manualmente. A differenza delle lavastoviglie con sistema di asciugatura a porta aperta, questo modello asciuga le stoviglie utilizzando il calore proprio e, di conseguenza, una volta concluso il lavaggio rimane chiusa. Per sapere quando il ciclo è terminato, l’elettrodomestico ricorre al sistema InfoLight: l'indicatore luminoso che proietta sul pavimento un puntino rosso quando è in funzione e verde quando il ciclo è concluso.
No, rispetto ai modelli più evoluti come Bosch SMV6ECX51E, Bosch SGV2ITX22E è una lavastoviglie di livello base, semplice ed essenziale. Di conseguenza, il terzo cestello Extra Space per i piccoli utensili da cucina non è presente. Al suo interno, infatti, troviamo solo due cestelli per le stoviglie, uno inferiore e uno superiore, e il cesto porta posate da posizionare nel cestello inferiore.
No, Bosch SGV2ITX22E non è una lavastoviglie connessa e di conseguenza non può essere gestita da remoto. Per selezionare le sue funzioni, accenderla o spegnerla, è necessario accedere al pannello comandi nascosto lungo il bordo superiore della porta.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 agosto 2021