Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG Lavatrice F4WV510SAE a partire da 702,68 €

4,9
11 opinioni prodotto
Lavatrice a libera installazione Capacità di carico 10.5 kg Classe energetica A Numero di programmi 14
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
10 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista

Guide all'acquisto

Le migliori lavasciuga in commercio: guida all'acquisto
Bucato senza macchie e senza stress: guida all’acquisto della lavatrice

Recensione LG Lavatrice F4WV510SAE

LG F4WV510SAE è una moderna lavatrice dalle ampie capacità di carico e dal design raffinato. Questa lavabiancheria può lavare fino a ben 10,5 kg di bucato e si presenta con un look elegante caratterizzato da finiture in metallo e da un display ampio e ben visibile. Il cestello è molto grande e soddisfa bene le esigenze di una famiglia numerosa, ma grazie al sistema di bilanciamento del carico è possibile lavare anche meno biancheria senza temere di ricevere brutte sorprese in bolletta. Di fatto l’elettrodomestico è in grado di pesare in automatico il bucato e di stabilire quanta acqua ed elettricità usare, un modo intelligente per minimizzare i consumi, che comunque sono già molto contenuti in virtù della classe energetica A. Possibilità di programmare la partenza, allarme e timer offrono un ulteriore valore aggiunto. Ma il vero elemento caratterizzante è la presenza della tecnologia wireless, che in concomitanza con la tecnologia ThinQ consente di gestire la macchina a distanza. Con lo smartphone è quindi possibile programmare e controllare i cicli di lavaggio, scaricare aggiornamenti e consigli di utilizzo per la massimizzazione dell’efficienza, ma anche ricevere informazioni in merito allo stato di salute e alle statistiche di utilizzo. LG F4WV510SAE offre anche un programma di pulizia pensato per l’igienizzazione dei capi, che funziona attraverso il vapore e che permette di eliminare il 99,9% dei germi causa di allergie, oltre a un sistema TurboWash che grazie al lavaggio con effetto doccia permette di avere bucato perfettamente pulito in meno di un’ora.

LG F4WV510SAE in pillole:

  • Con TurboWash
  • Wi-Fi comandato
  • Partenza ritardata
  • Funzione mezzo carico
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su LG Lavatrice F4WV510SAE

Quanto bucato può lavare la lavatrice LG F4WV510SAE?

Questa lavatrice ha una capacità di carico pari a 10,5 kg, ma LG offre lavabiancheria anche più capienti che possono arrivare a lavare 12 kg di bucato, tra queste ci sono: LG Lavatrice F4WV312S0E, LG F4WV512S0E e LG Lavatrice F4WV912P2EA. Le misure di LG F4WV510SAE sono pari a 60 cm di larghezza x 56,5 cm di profondità x 85 cm di altezza, il peso è di 70 kg.

LG F4WV510SAE è in una buona classe energetica?

LG F4WV510SAE si trova nella miglior classe energetica, la A. I suoi consumi sono pari a 53 kWh per 100 cicli di lavaggio in modalità Eco, 0.83 kWh e 53 litri di acqua per ogni singolo ciclo. Da spenta la macchina consuma 0.5 W, che diventano 2 W quando è in stand-by.

Quanti programmi di lavaggio ha LG F4WV510SAE?

È possibile scegliere tra 14 programmi di lavaggio, incluso uno rapidissimo da 14 minuti. Per ogni ciclo è inoltre possibile modificare la temperatura dell’acqua e la velocità della centrifuga (velocità massima 1400 giri al minuto). Inoltre, grazie al wi-fi è possibile scaricare programmi aggiuntivi.

Di quali funzionalità dispone LG F4WV510SAE?

Tra le tante funzioni presenti, ci sono: indicatore di tempo residuo, tecnologia TurboWash, allarme, bilanciamento del carico, controllo schiuma, timer e partenza ritardata.


Ultime opinioni LG Lavatrice F4WV510SAE

5
Lavatrice fenomenale

Acquisto non verificato

Sono davvero molto soddisfatta di questa lavatrice perché posso personalizzare ogni lavaggio impostando temperatura e centrifuga. Molto silenziosa, quasi non si sente quando è in funzione e quasi si dimentica di averla accesa, utile pertanto l' app che avvisa del fine lavaggio con una notifica. Questa è la mia seconda lavatrice Lg , la precedente era da 8 Kg ed era già tanto capiente ma questa da 10,5 kg mi consente di ridurre il numero di lavaggi con notevole risparmio di acqua ed energia. È una lavatrice da un bel design, silenziosa, capiente con molteplici programmi, con giusto rapporto qualità prezzo, cosa si potrebbe pretendere di più?

5
Ottima lavatrice, intelligente e anti-allergie

Acquisto non verificato

Sto utilizzando la lavatrice LG AI DD- F4WV310S6E da due settimane e mi ritengo molto soddisfatta! Le prestazioni di lavaggio sono ottime: i capi escono dalla lavatrice puliti, senza aloni di detersivo e senza tante pieghe anche dopo la centrifuga (il che rende molto più facile la stiratura successiva). Mi ha colpito molto la silenziosità di questa lavatrice: abituata come ero ad una vecchia lavatrice molto rumorosa, adesso ogni volta che utilizzo la mia LG mi viene il dubbio se magari non si sia bloccata, dato che non sento alcun rumore. I programmi a disposizione rispondono ad ogni esigenza e, se questi non bastassero, c’è la possibilità di scaricarne altri da internet per soddisfare le richieste di lavaggio più particolari e inusuali. Inoltre, anche i programmi preimpostati possono essere a loro volta modificati e personalizzati, grazie ai pulsanti touch che consentono di modificare la temperatura, la centrifuga e altri parametri di lavaggio. Ho trovato molto utile e interessante anche la funzione di calcolo automatico della durata del ciclo, che viene impostato dalla lavatrice in base al carico presente (peso e tipologia di tessuti). Ho provato anche la funzione “Vapore Steam”, che grazie alla tecnologia LG Steam elimina il 99,9% degli allergeni. Avendo un nipotino allergico agli acari della polvere e ai peli di gatto, ho trovato questa funzione molto utile ed efficace! Abbiamo infatti notato che lavando i suoi vestiti e le lenzuola con questa funzione, ha avuto meno episodi allergici (tosse e asma) del solito. Passando ai punti deboli, per ora ne ho notati soltanto due. Il primo è che non è molto chiaro quale programma si seleziona, perché la luce led illumina lo spazio tra due voci (ma credo che è questione di abitudine). Il secondo problema che ho riscontrato è che lavando dei cuscini del divano la lavatrice si è bloccata, segnalando un errore UE (errore di bilanciamento). Un errore del genere si verifica quando il carico è troppo piccolo o troppo grande e quindi la parte centrale del carico non è bilanciata; è un errore semplice da risolvere (posizionando meglio il carico o aggiungendo altri capi che lo bilanciano), ma comunque fastidioso considerando che nella vecchia lavatrice ho sempre messo questi cuscini e li ha lavati senza alcun problema. In conclusione, se dovessi tirare le somme direi che sono pienamente soddisfatta di questo acquisto e che consiglio con convinzione l’acquisto del prodotto!

5
Alta tecnologia in un fantastico design

Acquisto non verificato

Sono assolutamente entusiasta della mia lavatrice LG. È un prodotto altamente tecnologico e innovativo racchiuso in un fantastico design. Le caratteristiche che più mi hanno colpito sono la silenziosità, la facilità d’uso nonostante la tecnologia avanzata, la capienza del cestello, la varietà dei programmi (personalizzabili e scaricabili), il controllo da remoto e certamente l’accuratezza nel lavaggio dei capi. Inoltre è possibile controllare tramite l’applicazione su cellulare lo stato generale della lavatrice, i programmi più usati, i consumi ed ottenere anche preziosi suggerimenti per un migliore utilizzo delle sue funzionalità. Consiglio sinceramente questa fantastica lavatrice LG, il mio voto complessivo è sicuramente 10.

5
Concreta, può competere con le famigerate tedesche!

Acquisto non verificato

Non è la prima LG che mi capita sotto mano, cambio casa facilmente e con questa anche lavatrice! Delle LG si va a colpo sicuro: solide, concrete anche nella strumentazione, quindi semplici da usare anche se tecnologiche, silenziose grazie dal Direct Drive. Insomma, si parte da comprovate basi di forte utilizzo. Per contro, mi auguro che con gli anni abbiano migliorato le sospensioni, punti deboli di tutte le lavatrici in genere. Un poco rumorosa la pompa dei getti d'acqua ma inevitabile per la tipologia di sistema che adotta. Nulla di trascendentale; qualche suono è meglio sentirlo per sapere se è "viva" :-) perchè per il resto rimane molto silenziosa. Puoi acquistarla con tranquillità ed approfittare anche delle convenienti estensioni di garanzia fino a 5 anni offerte da LG.

5
Semplice e funzionale

Acquisto non verificato

Avevo già usato una lavatrice LG e mi trovavo bene: molto silenziosa, non vibra "camminando" in giro, lavaggio accurato grazie alla funzione vapore. La trovavo solo un po' complicata: tanti tasti da premere per un lavaggio. Questa nuova lavatrice ha le stesse performance del lavaggio e la stessa silenziosità ma è ancora più semplice. Ad esempio la funzione vapore è già presente per tutti i cicli per i quali può essere usata, mentre prima dovevo ricordarmi di premere il pulsante. Ora basta che io giri la manopola per scegliere il programma, regoli eventualmente la temperatura e la centrifuga e faccia partire. Per chi come me si dimentica i capi in giro, c'è un tasto per aggiungere i capi a lavaggio iniziato, salvo che non ci sia troppa acqua o troppo calore all'interno: se è possibile lo sportello si sbloccherà e sarà possibile aggiungere i capi dimenticati. La centrifuga arriva al massimo a 1400 giri, ma per me è ampiamente sufficiente perché i panni escono appena umidi e non stropicciati. Una cosa che mi piace molto è che le alette battipanni all'interno della lavatrice sono in acciaio, in continuità col cestello, e non in plastica, col rischio che si stacchino come mi è già successo. La funzione wi-fi sembra molto utile, ma io non l'ho ancora potuta provare. C'è anche la possibilità di scaricare un programma in più rispetto a quelli predefiniti (uno solo alla volta) e ho visto che è presente il programma di rinfrescamento dei capi a vapore senza lavaggio, che è l'unica cosa che mi manca tra i programmi standard di questa lavatrice. Ci sarebbe anche la possibilità di collegare tra loro la lavatrice e l'asciugatrice per adattare il programma dell'asciugatrice a quello di lavaggio. Io acquisterò a breve una asciugatrice LG', ma per problemi di profondità il modello che acquisterò non ha la stessa funzione, quindi non potrò usarla. Il cassetto dei detersivi se vogliamo è l'unico neo: on c'è modo di trattenere il detersivo liquido. Continuerò ad usare la pallina dosatrice nel cestello come fatto finora.

5
Strepitosa

Acquisto non verificato

È solo una settimana che ho la lavatrice e mi trovo benissimo. La lavatrice a tantissimi programmi e mi trovo davvero benissimo. Posso fare un lavaggio corto da 14 minuti oppure uno quotidiano da un’ora oppure quello cotone sia eco che normale. Non pensavo di trovare una lavatrice così prestante. L’unica cosa che ancora non ho trovato è la partenza ritardata ma ci sono tanti programmi da scaricare online e devo ancora mettere tutti i programmi e vedere se esiste.

5
Lavatrice top

Acquisto non verificato

La lavatrice è stata spedita quasi subito dopo l'acquisto ed arrivata in 3 giorni lavorativi. I corrieri sono arrivati in 3, un autista e 2 montatori che mi hanno portato la lavatrice fino al punto di installazione, montato il carico e lo scarico dell'acqua, collegata alla corrente e provata all'accensione se tutto era ok prima di andarsene. Ho voluto subito provare a fare diversi lavaggi con diverse modalitá e ho potuto notare sin da subito di quanto fosse silenziosa questa lavatrice! Non me l'aspettavo proprio. I vestiti vengono lavati e sciacquati in maneria egregia. Terminato il lavaggio escono umidi o addirittura quasi asciutti e non necessitano nemmeno di essere stirati. La centrifuga programmabile fino a 1400 giri è eccezionale, ti permette di risparmiare tanto tempo in fase di asciugatura. L'applicazione e il collegamento con lo smartphone ed il wifi è veramente facile ed intuitiva, è bellissimo poter fare iniziare i cicli di lavaggio comodamente seduti dal divano o addirittura quando si è fuori casa. La funzione piu bella è l' AI DD che consiste nell'individuare la morbidezza ed il peso dei capi per impostare il lavaggio ottimale(a mio parere funzionalità top). La capienza di 10.5 kg ti permette di lavare anche piumini e piumoni matrimoniali, il che è molto comodo e ti permette di risparmiare decine di euro l anno. La classe energetica A anch'essa impatta sulla bolletta della luce e ti porta grande convenienza. In poche parole questo modello di lavatrice é top. Idonea sia all'acquisto da parte di famiglie che di persone single. Idonea a tutti i tipi di lavaggio ed è anche allergy care, che per chi ha animali in casa è la funzione più comoda del mondo. La mia valutazione complessiva è di 5 stelle su 5. Un prodotto che costa un po' di piú dei prodotti di altre marche più economiche ma che paragonate a quest'ultime ha 10 spanne in più. Comsigliatissimo all'acquisto!

4
PERFETTA MA NON TROPPO

Acquisto non verificato

In 2 giorni dopo l arrivo ho lavato con diversi programmi di lavaggio Ottima i vestiti della mia bambina di un anno e mezzo sono venuti perfetti anche a 40 gradi Ero scettica sulla centrifuga a 1400 giri ed invece m sono dovuta ricredere i capi escono umidi e senza tante pieghe anzi nn serve nemmeno stirarli Ottimo il blocco per bambini visto che la mia appena l ho accesa é corsa a giocare con la manopola Comodissimo il collegamento wifi la puoi controllare farla partire metterla i pausa da qualsiasi posto ed in qualsiasi ora Unici nei me l aspettavo più silenziosa in centrifuga ma é un mio pensiero nn c'è la gradazione dei 50 gradi dell acqua non è possibile cambiare i gradi e il numero di giri della centrifuga direttamente dall app ma solo sul display della lavatrice

5
Soddisfatta!

Acquisto non verificato

Arrivata la lavatrice... l istallazione é stata semplice imballo perfettamente integro. Purtroppo essendo stata collocata in un punto lontano dal router devo prendere un ripetitore di segnale perché non sono riuscita a collegarla alla app. Soddisfatta della capienza ed allo stesso tempo della possibilità per i programmi 'particolari' di poter inserire meno indumenti in quanto la capienza dei 10.5 kg risulta per il solo programma cotone. Ottima la possibilità di ridurre la potenza della centrifuga, prediligo di solito mettere la centrifuga bassa in modo da non dover necessariamente stirare. Vi è la possibilità anche di lavare piumini di 2.5 kg con un ottimo risultato, anche se speravo anche di riuscire a caricate la trapunta matrimoniale, ma non ci sono riuscita e per il caso specifico forse sarebbe stata più adatta quella da 12 kg. Estetica molto elegante. La lavatrice svolge egregiamente il suo dovere! Se si osservano le istruzioni i capi delicati escono post lavaggio impeccabili e anche dopo l asciugatura sul filo non risultano sgualciti da dover necessariamente essere stirati. Nell’arco di 3 settimane continuano i bucati ed il bel tempo aiuta l asciugatura. Provato anche il lavaggio cotone da 10 kg avendo inserito tutti capi piccoli quasi non bastavano 2 stendini per far asciugare tutt. Ottimo risultato in sia per il tempo ridotto in base ai programmi si per il consumo di acqua ed elettricità. Soddisfatta anche del lavaggio lana, anche se ho preferito asciugare i panni alla vecchia maniera in orizzontale, ma quanto a lavaggio soddisfatta e i capi non sembrano “infittiti”. Provata la lavatrice nelle ore serali programma eco della durata di poco più di 2 ore. Lavaggio silenzioso ed anche la centrifuga a 1000 si sentiva pochissimo, fatto rilevante dato che l’istallazione è nell’antibagno accanto alla stanza da letto. Tuttora restano i miei programmi preferiti il turbowash 59, che permette in un ora il lavaggio di mezzo carico di cotone, quindi 5 kg, e il lavaggio misti. Usato anche il blocco bambini utile quando si hanno bambini a cui piace toccare il pannello touch, mia figlia ha 7 anni, ma non ha resistito a provare a toccare il touch screen durate il lavaggio…. Esiste anche un lavaggio rapido 14 utile per le camice poco sporche, penso che questo lavaggio permetta di lavare vestiti di un giorno o il bucato post piscina. Soddisfatta dell’acquisto! questo lavaggio permette di lavare i vestiti di un giorno

5
Lavatrice LG per lavaggi intelligenti.

Acquisto non verificato

Ho acquistato la lavatrice LG modello F4WV510SAE.ABWQWIS in quanto ho necessità di avere un upgrade rispetto alla mia attuale nel carico massimo disponibile. Dall'accettazione dell'ordine alla consegna ci sono voluti all'incirca 7 giorni lavorativi. Il personale è molto qualificato e gentile e grazie al servizio di consegna è possibile scegliere il giorno e l'orario indicativo in cui fare la consegna e l'installazione in casa. Il prodotto rispecchia le misure sul sito LG ed in particolare le dimensioni sono 600 mm di lunghezza , 850 mm di altezza e 565 mm di profondità. Il cestello completamente in acciaio ha un volume di 68 Lt, molto capiente ed in grado di lavare un carico fino a 10,5 KG. I programmi disponibili sono veramente tanti ed è possibile scaricarne ulteriori tramite l'App ed il sistema Wi-Fi. Per il momento ne ho provati alcuni, in particolare mi ha colpito il sistema ciclo a vapore che permette di igienizzare i capi in maniera eccellente e soprattutto la tecnologia AI DD, che permette in maniera autonoma grazie all'intelligenza artificiale di auto configurarsi per un miglior lavaggio e per un risparmio di tempo. Ho scelto questo modello anche perché è una lavatrice categoria A. Questo significa, minori consumi e più rispetto per l'ambiente- Tra i pregi di questo prodotto trovo notevole la silenziosità in tutte le fasi del ciclo di lavaggio ed è molto silenziosa rispetto a modelli che avevo in precedenza. Inoltre i capi escono a fine lavaggio molto puliti e particolarmente poco umidi in modo che possano asciugarsi in maniera molto veloce grazie alla centrifuga di 1400 giri. In conclusione, considero aver fatto un ottimo acquisto e non posso che consigliare l'acquisto di questo modello ed in più generale le lavatrici LG.

5
Ottima per rapporto qualità prezzo

Acquisto non verificato

Mi è arrivata e ho effettuato due lavaggi, un piumino e un misto. Devo dire che apprezzo molto la tecnologia presente che permette di aggiungere capi quando è già in funzione, la possibilità di programmarla tramite app che permette un eccezionale risparmio di tempo e la qualità al termine del lavaggio con capi senza piege e appena umidi. Il sistema AI DD sembra molto interessante perchè sceglie il miglio rlavaggio possibile in base agli indumenti inseriti e devo dire che i risultati si vedono! la tecnologia LG Steam che elimina gli allergeni eventualmente presenti è perfetta perchè in famiglia è presente una persona che soffre di allergie.La tecnologia TurboWash 360 con multi Spray a getti multi-direzionali sembra perfetta visti i risultati ottimali del bucato! La tecnologia WiFi con SmartThinQ per la gestione da app del bucato sembra interessante soprattutto per la possibilità di scaricare nuovi cicli di lavaggio, in modo da perfezionare sempre di più i risultati.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su