Menu
Motosega per potatura Batteria da 20 V 2,0 Ah e 4,0 Ah Blocco da avvio accidentale

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 27 aprile 2025
Il giardino ha trovato un amico: i 5 migliori tagliasiepi elettrici
Lifestyle 01 aprile 2025
Come scegliere il decespugliatore e come utilizzarlo

Guide all'acquisto

La cura del giardino a portata di mano: guida all’acquisto del tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Recensione Boudech Alfa Line Lazher 20

Per i lavori di potatura su alberi di piccole dimensioni, come frutteti o vigneti, un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo è la motosega a batteria Boudech Alfa Line Lazher 20. Si tratta di uno dei modelli base, con una barra da 13 centimetri, un po' più grande della Makita DUC101ZJ, e per questo è capace di adattarsi anche al taglio dei ceppi di legna da ardere. Il vantaggio fornito da questa macchina da giardinaggio riguarda principalmente i tempi che si dedicano alla potatura fai da te, perché dimezza nettamente i minuti che ci vogliono a tagliare un ramo con una sega a mano. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche principali, la Boudech Alfa Line Lazher 20 è indicata per lavorare su pezzi di legno con un diametro massimo di 12,5 centimetri, ha un peso netto di appena 1,3 kg e grazie al manico ergonomico permette di lavorare per periodi molto lunghi senza mai affaticarsi. A tal proposito, l'alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di Litio da 20 V e con una capacità che vari da 2,0 a 4,0 Ah: se si sceglie la prima batteria, l'autonomia massima del potatore sarà di circa 3 ore, mentre con la seconda si arriva abbondantemente alle 5 ore. Dal punto di vista della sicurezza, la Boudech Alfa Line Lazher 20 presenta un sistema di blocco automatico contro l'avvio accidentale, così da evitare di entrare in contatto con la catena; mentre il deflettore girevole è fondamentale durante le operazioni di taglio perché evita che i trucioli della legna possano finire addosso all'operatore. 

Boudech Alfa Line Lazher 20 in pillole: 

  • Spessore max di taglio 12,5 cm
  • Peso netto 1,3 kg
  • Rumorosità 96 dB
  • Telaio in ABS
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Boudech Alfa Line Lazher 20

A cosa serve la motosega a batteria Boudech Alfa Line Lazher 20?

Il vantaggio offerto dalla motosega a batteria Boudech Alfa Line Lazher 20 riguarda la sua versatilità, perché questo prodotto è in grado di potare rami fino a uno spessore massimo di 12,5 millimetri, ed è quindi perfetto per i lavori di manutenzioni in frutteti e vigneti. In realtà può anche sostituirsi alle forbici Boudech Alfa Line Luzas 20, così da tagliare anche i rami più piccoli con maggiore velocità. 

Per quanto tempo si può lavorare con la motosega a batteria Boudech Alfa Line Lazher 20?

Il tempo dedicato alla potatura degli alberi di piccole e medie dimensioni varia a seconda della capacità della batteria agli ioni di Litio che si vuole applicare alla motosega a batteria Boudech Alfa Line Lazher 20. Infatti, optando per un modello da 20 V e con la capacità da 2,0 Ah, l'autonomia massima di lavoro non supererà le 3 ore; al contrario, se si sceglie la batteria da 4,0 Ah, si potrà arrivare a utilizzare la motosega anche per cinque ore consecutive. 

Quali sono i sistemi di sicurezza della motosega a batteria Boudech Alfa Line Lazher 20?

Partendo dal tipo di impugnatura ergonomico che consente di avere sempre massima presa della motosega a batteria Boudech Alfa Line Lazher 20, c'è da sottolineare che l'azienda ha pensato soprattutto alla sicurezza degli operatori. Infatti, questo modello è dotato di un sistema di blocco automatico che non fa partire mai la catena in caso di avvio accidentale. Inoltre, la mano è sempre ben al riparo e lontana dalla lama, e a questo si aggiunge la presenza di un deflettore girevole che serve a mettere al riparo l'utente dalle schegge. 

Torna su