Sport 10 novembre 2018

Le migliori 3 cyclette per allenarsi a casa

Cyclette trovaprezzi

Quando le giornate si accorciano, piove sempre più spesso e il freddo si fa sentire, uscire per allenarsi può diventare davvero faticoso e in molti finiscono per rinunciare.

Con la pioggia, il buio e il freddo, non si vede l’ora di tornare a casa dopo il lavoro e ranicchiarsi sotto le coperte al calduccio; quando l’idea di indossare le scarpe da running e uscire per una corsa nella nebbia ci fa letteralmente rabbrividire, è il momento di trovare un’alternativa! Infatti è fondamentale praticare costantemente attività fisica per mantenere l’organismo allenato e in salute.

Ecco che allora allenarsi a casa può diventare la soluzione perfetta. Esistono tantissimi esercizi e programmi di allenamento che potete svolgere comodamente nel vostro salotto ma quello in assoluto più efficace è l’allenamento con la cyclette. Un attrezzo semplice e basico, un’attività alla portata di tutti e con tantissimi benefici.

Benefici della cyclette

L’allenamento con la cyclette è perfetto per chi si approccia per la prima volta all’attività sportiva, per chi è in sovrappeso e vuole dimagrire come per chi è abituato a fare sport ma ha poco tempo da dedicare al fitness.

Pedalare porta tantissimi benefici al nostro organismo:

Allenamento con la cyclette a casa

Per trarre reale beneficio dall’allenamento con la cyclette, è necessario impegnarsi con costanza e regolarità. L’ideale sarebbe dedicare a quest’attività almeno 30 minuti per 3 volte alla settimana; dopo le prime due settimane di allenamento, aggiungete cinque minuti ogni settimana fino a raggiungere un’ora di esercizio consecutivo.

Prima di ogni allenamento sarebbe bene dedicare cinque minuti ad esercizi di stretching in modo che i muscoli si riscaldino e non siano sottoposti ad eccessivo stress quando sono ancora freddi. Inoltre, prestate attenzione alla postura: sebbene pedalare sia un’attività semplice e immediata, alla portata di tutti, è importante posizionarsi correttamente per evitare contratture e dolori muscolari; cercate di non tenere incassati collo e spalle mentre pedalate.

Cyclette-trovaprezzi

Top 3 cyclette

Oltre ad avere un buon programma di allenamento, è necessario scegliere l’attrezzo giusto.

Ecco 3 modelli di cyclette caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Cyclette Fit Bike Diadora

Progettate per uso domestico, sono attrezzi che si avvicinano moltissimo a cyclette professionali ma con un prezzo accessibile a tutti. Sul monitor potete tenere sotto controllo il tempo, la velocità, la distanza percorsa e le calorie consumate; alcuni modelli di Fit Bike Diadora , come ad esempio Fit Bike Diadora Tour 18, sono dotati di ruote per essere trasportati facilmente da una stanza all’altra e hanno piedini di livellamento base che li fanno rimanere sempre stabile.

 

Cyclette Toorx BRX Compact

Se cercate un modello pratico e poco ingombrante, la Toorx BRX Compact è il prodotto perfetto per voi perché è compatta, si può richiudere a fine allenamento ed è dotata di ruote per muoverla col minimo sforzo. Il display LCD consente di monitorare il tempo, la distanza, la velocità, le calorie e anche le pulsazioni cardiache, che vengono rilevate tramite i sensori posti sul manubrio. Ha 8 livelli di difficoltà regolabili.

Cyclette Kettler Axos Cycle P

Chiudiamo la top 3 delle migliori cyclette con un attrezzo quasi professionale, dalle ottime caratteristiche e dal design moderno. Adatta a utenti esperti, la Kettler Axos Cycle P è perfetta per allenamenti a media e alta intensità e consente una pedalata fluida e silenziosa. Dotata di 12 programmi preimpostati, dispone di un display LCD che rileva tempo, distanza, calorie, velocità e pulsazioni rilevate tramite sensori manuali o clip all’orecchio. Garantisce il mantenimento della corretta postura grazie alla sella regolabile in orizzontale e verticale.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Altri articoli che potrebbero interessarti

come fare una palestra in giardino
Sport 17 aprile 2021

Come allestire una palestra outdoor nel giardino di casa

Con l'arrivo della bella stagione, in tanti sentono il bisogno di rimettersi in forma per la tanto attesa prova costume (anche se ancora non sappiamo che estate ci aspetta!). Inoltre, la primavera,

giornata mondiale dello sport
Sport 6 aprile 2021

Giornata Mondiale dello Sport, per una migliore coesione sociale

Oggi in tutto il mondo si celebra il valore e l'importanza dello sport per le nostre vite. La Giornata Mondiale dello Sport è stata istituita dalle Nazioni Unite il 23 agosto 2013

osservatorio sport a casa
Trend 2 marzo 2021

Osservatorio Trovaprezzi.it: home fitness, lo sport si sposta a casa

Trovaprezzi.it ha realizzato uno studio dedicato allo sport evidenziando come gli italiani nei lunghi mesi di lockdown - nonostante la chiusura prolungata di palestre, piscine e centri sportivi - non abbiano trascurato