Qualcuno invita Luigi e il resto dei suoi amici in un enorme albergo chiamato Hotel Miramostri: è chiaro che si tratta di una trappola, infatti tutti, compreso Mario, Peach e i piccoli Toad scompaiono. Queste sono le premesse di Luigi’s Mansion 3, il nuovo capitolo del videogioco action adventure che vede protagonista il fratello di Super Mario.
Dopo Super Mario Odyssey, New Super Mario Bros U Deluxe, Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Maker 2, finalmente il fratello dell’ex-idraulico più famoso al mondo conquista di nuovo il palcoscenico con un ruolo da protagonista. Il risultato è un gioco spassoso, longevo e con una resa grafica che stupisce, sicuramente uno dei migliori giochi Nintendo. Ecco quindi 5 motivi per acquistare Luigi’s Mansion 3.
Il giocatore dovrà comandare Luigi nell’esplorazione dei livelli, rappresentati dai piani dell’Hotel, armato di torcia per vedere al buio e da un’aspirapolvere modificato. Questa è la sua arma principale, che è in grado di soffiare, aspirare e lanciare in aria lo stesso Luigi per combattere o catturare i fantasmi. Si prosegue per i livelli, tutti molto diversi tra loro, risolvendo enigmi e scoprendo di volta in volta nuove abilità. Si possono sparare ventose con corda da aspirare per sollevare oggetti pesanti, oppure per rompere elementi dello scenario e rivelare passaggi segreti.
Un’altra aggiunta di Luigi’s Mansion 3 è Gommiluigi, cioè una versione “gelatinosa” di Luigi che a differenza di quella in carne ed ossa è in grado di passare attraverso spazi strettissimi e tubature, per arrivare in punti altrimenti inaccessibili. L’unico problema di Gommiluigi è l’acqua, essendo lui una sorta di Slime, quindi non può assolutamente avvicinarsi ai liquidi. Grazie all’introduzione di questo personaggio il gioco è divertentissimo quindi anche in multiplayer, infatti un secondo giocatore in qualsiasi momento può controllare Gommiluigi, per un gioco in cooperativa ancora più divertente.
Con la torcia spiritica, l’aspirapolvere e molto altro, il punto forte di Luigi’s Mansion 3 è proprio la cattura dei fantasmi. Questi hanno un legame molto forte rispetto alla stanza in cui si trovano: una delle novità riguarda la possibilità di “sbatacchiare” i nemici una volta agganciati per continuare a togliere energia vitale. Tra fantasmi speciali, boss e scontri ad alta tensione, il titolo risulta divertentissimo in ogni occasione.
Luigi’s Mansion 3 non è un gioco dove l’unica cosa da fare è combattere, anzi, ci sono anche tanti enigmi da risolvere nel corso dell’avventura. Questi sono legati all’ambiente e si tratta quindi di spostare elementi dello scenario o direzionarne altri per far funzionare vari meccanismi. Non sono mai frustranti, ma neanche facilissimi, quindi adatti a tutti e che donano una grande soddisfazione una volta risolti.
Il gioco può essere inserito tra i migliori per Nintendo Switch anche per quanto riguarda la grafica e gli effetti visivi. Tutti i piani dell’Hotel hanno un tema differente e aggiungono varietà all’azione, che insieme ai fantastici giochi di luce e la pulizia dell’immagine non fanno altro che far immedesimare ancora di più il giocatore all’interno del mondo di gioco.
La Nintendo Switch 2 è appena stata svelata in un evento stampa internazionale che ha risposto a quasi ogni curiosità o dubbio. Prima di tutto la disponibilità sul mercato è prevista per
Phil Spencer, capo di Xbox, ha recentemente accennato ai piani di Microsoft per portare i giochi Xbox su Nintendo Switch 2, confermando i report precedenti che suggeriscono un forte supporto da parte
Scrivi un commento