AirPods 3 ufficiali, disponibili con un nuovo design a 199 euro

Sono più simili agli AirPods pro, migliorano la resa audio, guadagnano la certificazione di impermeabilità, ma sono privi di ANC: sono gli AirPods 3.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 19 ottobre 2021
AirPods 3

Durante l’evento Unleashed, Apple ha scaldato i motori annunciando i nuovi AirPods prima dei rinnovati MacBook. Gli auricolari true wireless del colosso di Cupertino sono arrivati ormai alla terza generazione e si rinnovano nel design. Continua a mancare però una caratteristica tanto richiesta, ma che resta prerogativa degli AirPods Pro: la cancellazione attiva del rumore, una tecnologia che ormai possono vantare tutti i diretti concorrenti nella stessa fascia di prezzo, da Sony a Huawei, da LG a Bose.

A saltare immediatamente all’occhio è il nuovo design molto più vicino agli AirPods Pro, come anticipato dalle indiscrezioni. L’asta è più corta e integra i comandi per la gestione della riproduzione musicale. Sono indicati per lo sport potendo contate sulla certificazione IPX4 che li protegge da gocce d’acqua, pioggia leggera e sudore, che protegge anche la custodia di ricarica.

AirPods 3

A tal proposito, l’autonomia dichiarata è di 6 ore di ascolto continuo che possono estendersi fino a 30 in abbinata al case di ricarica. I nuovi auricolari true wireless integrano il chip H1, supportano l’Audio Spaziale, come AirPods Pro e AirPods Max, per un effetto surround oltre alla tecnologia Adaptive Eq, che regola l’equalizzatore dinamicamente in base all’aderenza degli auricolari alle orecchie. Non manca il supporto Dolby Atmos, mentre è assente la cancellazione del rumore, anche se almeno il microfono è rivestito da una rete acustica che riduce il rumore del vento permettendo di ascoltare chiaramente chi parla.

Gli AirPods possono essere abbinati automaticamente agli altri dispositivi Apple, mentre la Condivisione audio permette di condividere ciò che si sta ascoltando con altri AirPods, AirPods Pro o AirPods Max mentre si utilizza iPhone, iPad, iPod touch o Apple TV. Grazie a un sensore, il sistema riconosce quando togliamo gli auricolari dalle orecchie e interrompe automaticamente la riproduzione. C’è il supporto a Siri.

AirPods 3 saranno disponibili a un prezzo di vendita di 199 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti