Il mercato degli smartphone pieghevoli sembra più maturo che mai. Il merito è di Samsung che con i suoi Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 sta mostrando che c’è spazio per questa categoria di dispositivi. E così anche gli altri produttori sembrano pronti a lanciare le loro proposte. Tra pochi giorni toccherà a OPPO con Find N e nei prossimi mesi potrebbe arrivare anche il primo smartphone pieghevole targato Honor, Magic Fold 5G. L’azienda non ha confermato alcuna informazione, ma le indiscrezioni non stanno certo ferme ad aspettare, si sa!
In rete infatti è già apparso il design dello smartphone pieghevole che – come la maggior parte dei futuri foldable – dovrebbe riprendere il form factor di Galaxy Z Fold3. Avremo dunque una chiusura a libro con un grande display interno (quello flessibile) e uno schermo esterno dalle dimensioni di uno smartphone tradizionale.
La parte posteriore, invece, ricorda le linee dell’attuale gamma Honor 50 e Honor 60. Il modulo fotografico, infatti, è di forma ovale disposta in verticale e accoglie due cerchi in cui trovano posto i sensori fotografici. La fotocamera frontale non appare visibile: si presuppone che possa essere nascosta sotto lo schermo. Altra tecnologia questa che sembra essere destinata agli smartphone del futuro. Al momento la qualità non è ancora ai livelli delle fotocamere classiche, anche se Samsung ha fatto degli importanti passi avanti in tal senso (Galaxy Z Fold3 ha la fotocamera integrata sotto lo schermo).
Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, si parla di un display interno da ben 8 pollici con risoluzione Full-HD+. Nessuna informazione sulla risoluzione delle fotocamere né tantomeno sul tipo di processore. Ci si aspetta comunque una configurazione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Honor Magic Fold 5G era atteso entro la fine dell’anno ma – dato il silenzio da parte di Honor – è possibile che la presentazione sia stata rinviata ai primi mesi del 2022. Staremo a vedere!
In copertina la back cover di Honor 50.
Appena pochi mesi dopo il lancio dell’Honor Magic 7 Pro, iniziano già ad arrivare dalla Cina le prime indiscrezioni sul suo successore, l’Honor Magic 8 Pro. Secondo quanto emerso, il nuovo top
Tra i migliori smartphone con grande schermo da acquistare nel 2025 ci sono modelli che uniscono dimensioni generose a prestazioni di ottimo livello. L’avanzare della tecnologia ha permesso di ottenere display sempre
Scrivi un commento