DJI Mavic Air è stato un drone molto apprezzato, presentato poco prima di DJI Mavic Pro 2 e Mavic 2 Zoom, droni tecnologicamente molto avanzati che hanno riscosso molto successo tra appassionati e specialisti del mondo della fotografia e del videomaking.
L’azienda cinese DJI ha saputo innovare proponendo prodotti molto validi ma soprattutto con prezzi corretti e mai esagerati, relativamente alla qualità e alle prestazioni offerte.
La presentazione di Mavic Air, però, risale oramai al 2018 ed è dunque arrivato il momento di pensare al successore che verrà annunciato ufficialmente nella notte del 28 aprile alle 3:30 ore italiane.
Il dispositivo è però così interessante da aver catturato e scatenato le attenzioni di leaker e esperti di rumors, che hanno rivelato diversi dettagli: Mavic Air 2 è apparso online nella versione definitiva, con tanto di specifiche e informazioni su batteria, scocca e eliche.
Il design riprende quello già visto sui fratelli maggiori Mavic Pro e anche il comparto tecnico sembra aver alzato l’asticella. Le nuove batteria avranno una capacità di 3500 mAh e consentiranno di avere una lunga autonomia di volo, stimata in 34 minuti. Impressionante la velocità massima: il drone può raggiungere infatti i 68,4 km/h e ha un range di volo di ben 8 chilometri.
Il sensore nella parte frontale è dotato di uno stabilizzatore meccanico e ha una risoluzione di 48 Megapixel. Tra le tecnologia usate ci sarà l’Active Track 3.0, in grado di tracciare anche più soggetti che verranno automaticamente seguiti dal dronte, il Point of interest e il QuickShot.
Il peso non dovrebbe superare 500 grammi. Un dispositivo dunque molto interessante, con un prezzo di vendita stimato in circa 799 dollari, che potrebbero diventare 850 euro nel nostro mercato. Ovviamente si tratta ancora di informazioni non definitive, per cui non resta che rimanere sintonizzate per scoprire tutti i dettagli il prossimo 28 aprile.
I video rivestono un ruolo sempre più importante in tanti ambiti: le evoluzioni tecnologiche e sociologiche hanno trasformato profondamente un settore che inizialmente era esclusivo appannaggio di videomaker professionisti. Oggi ci sono
DJI ha annunciato il nuovo drone Mavic 4 Pro, che prende il posto del precedente Mavic 3 Pro, e si prefigge di diventare un vero punto di svolta per i creator che
Scrivi un commento