OnePlus ha già reso ufficiale un nuovo smartphone di fascia media della famiglia Nord, ovvero il Nord CE 4, alimentato dal chip Snapdragon 7 Gen 3 di Qualcomm. Oggi una nuova fuga di notizie da un leaker generalmente affidabile ha riportato i dettagli sui chip che alimenteranno i prossimi due dispositivi della linea Nord, che dovrebbero essere in arrivo nelle prossime settimane.
Il Nord 4, successore dell’attuale Nord 3, utilizzerà il chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, mentre il Nord CE 4 Lite opterà per il Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1. Si prevede che il Nord 4 sarà una sorta di rebrand di OnePlus Ace 3V, un dispositivo lanciato in Cina il mese scorso e alimentato anch’esso dal chip Snapdragon 7+ Gen 3.
Se le voci di un rebranding si avverassero, ci si può aspettare che il Nord 4 sarà dotato di uno schermo AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K di 1240 x 2772 pixel, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 2.150 nit. Sotto lo scocca, oltre al già citato chip di Qualcomm, troveremo anche 12/16 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna in tecnologia UFS 4.0.
Il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera principale da 50 Megapixel con OIS, un ultra-grandangolare da 8 Megapixel e una fotocamera anteriore da 16 Megapixel.
Completerà la dotazione una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica cablata da 100 Watt e il sistema operativo Android 14 con OxygenOS 14.
Il Nord CE 4 Lite, d’altra parte, è ancora un mistero. Il suo predecessore dello scorso anno, il Nord CE 3 Lite, aveva uno schermo LCD da 6,72 pollici, 8 Gigabyte di RAM, una fotocamera principale da 108 Megapixel, una fotocamera anteriore da 16 Megapixel e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 67 Watt. Speriamo che il CE 4 Lite migliori alcune di queste specifiche.
Non è chiaro esattamente quando il Nord 4 e il Nord CE 4 Lite diventeranno ufficiali, ma vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori informazioni in merito.
OnePlus ha svelato ufficialmente i suoi nuovi smartphone di fascia media, Nord 5 e Nord CE 5, e i due smartphone sono già disponibili all’acquisto con un prezzo di partenza rispettivamente di
OnePlus ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato dei nuovi OnePlus Buds 4, auricolari true wireless che vanno a collocarsi nella fascia alta del mercato. Il modello va a sostituire gli attuali OnePlus
Scrivi un commento