Giorni importanti per Huawei. Il colosso di Shenzhen ha alzato il sipario su Harmony OS 2, il sistema operativo proprietario pensato per essere utilizzato su dispositivi diversi: tablet, smartwatch, smartphone, ecc. L’evento è stato l’occasione per svelare i nuovi auricolari true wireless FreeBuds 4 che hanno l’arduo compito di portare avanti il grande successo ottenuto dai predecessori FreeBuds 3.
FreeBuds 4 ereditano tutti gli aspetti positivi del modello precedente. Possono contare, infatti, sulla tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC): uno dei punti di forza degli auricolari true wireless di casa Huawei. L’azienda ha ulteriormente migliorato la tecnologia affinando la cancellazione del rumore sia a livello hardware che software.
Sono dotati di doppio microfono per rilevare meglio i rumori ambientali e isolarli da quelli della musica o della chiamata in corso. Il tutto al fine di offrire un’esperienza audio di alto livello. La cancellazione attiva del rumore, infatti, fa sì che i fastidi esterni non vengano percepiti né dall’utente né dal suo interlocutore. Huawei afferma di aver migliorato la qualità grazie all’adozione di nuove componenti interne. Tutti elementi che andranno poi verificati sul campo.
Quanto all’autonomia, l’azienda parla di una durata fino a 4 ore di riproduzione musicale con ANC spento che può raggiungere le 22 ore in abbinata alla custodia di ricarica. I tempi si riducono, invece, se la tecnologia ANC è attiva. Si passa a 2,5 ore. Non manca il supporto alla ricarica rapida che, con soli 15 minuti, offre fino a 2,5 ore di autonomia.
Il design resta invariato anche se sono state ottimizzate le dimensioni. Ogni auricolare pesa solo 4 grammi. Sono tante infine le soluzioni software messe a punto da Huawei per sfruttare al meglio i nuovi auricolari, tra cui la possibilità di connettere due dispositivi contemporaneamente (che si tratti di uno smartphone Android o iOS, di un tablet, di un PC o altro).
FreeBuds 4 arrivano in Italia a 149 euro nelle colorazioni Ceramic White e Silver Frost.
Sennheiser ha annunciato le nuove Momentum 4 Wireless, cuffie con cancellazione attiva del rumore che sfidano le Sony XM5 e si preparano a entrare nella classifica delle migliori cuffie con ANC sul
Dopo due anni dal lancio della prima generazione di FreeBuds Pro, Huawei ha alzato il sipario sui loro successori: FreeBuds Pro 2. Sono auricolari con funzione di cancellazione attiva del rumore che
Scrivi un commento