Il premio Nobel Malala Yousafzai creerà contenuti per Apple TV+

Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 9 marzo 2021
Malala

Apple ha annunciato un accordo pluriennale con Malala Yousafzai e la sua nuova società di produzione Extracurricular per la realizzazione di contenuti originali per Apple TV+. È il servizio di video streaming sviluppato dal colosso di Cupertino fruibile su tantissimi dispositivi, tra cui iPhone, iPad, Apple TV, Mac,  smart TV Samsung, LG, Sony, Amazon Fire TV, Chromecast con Google TV, PlayStation e Xbox.

Alla giovane attivista per i diritti delle donne, verrà affidata la programmazione di drammi, commedie, documentari, contenuti di animazione e serie per bambini. “Credo nel potere delle storie di riunire le famiglie, stringere amicizie, costruire movimenti e ispirare i bambini a sognare“, ha detto Malala Yousafzai. “E non potrei chiedere un partner migliore di Apple per contribuire a dare vita a queste storie. Sono grata per l’opportunità di sostenere donne, giovani, scrittori e artisti nel riflettere il mondo come lo vedono“.

Apple-TV+

Malala Yousafzai è diventata il simbolo della lotta per i diritti delle donne e all’istruzione per tutti i bambini. Ha documentato il regime dei talebani pakistani fino a essere considerata da questi ultimi infedele e oscena. Per questo motivo, nel 2012- mentre a bordo del pulmino scolastico sulla via del ritorno a casa – è stata vittima di un attentato in cui è stata gravemente colpita alla testa. Nel 2014, ha ricevuto il Premio Nobel per la pace diventando la più giovane ad averlo mai ricevuto.

Apple sostiene da tempo le iniziative di Malala Yousafzai partecipando al Fondo Malala, fondato per sostenere il diritto di ogni ragazza a 12 anni di istruzioni sicura, gratuita e di qualità. Una partnership che nel tempo si è ampliata fino ad arrivare all’accordo pluriennale annunciato nelle scorse ore. Malala e la sua società di produzione dunque si uniscono alla lunga lista di partner che comprende anche personaggi come  Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Tom Hanks, Will Smith, Jennifer Aniston, Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Octavia Spencer e molti altri.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti