Una delle novità principali di iPhone 12 è sicuramente la nuova tecnologia di ricarica wireless ribattezzata MagSafe. Grazie ad alcuni magneti presenti sul retro, lo smartphone riesce ad allinearsi ancora meglio alla base di ricarica e a garantire tempi più veloci ma, perché ciò avvenga, è necessario l’uso di accessori dedicati. I magneti, tra l’altro, si prestano anche ad altri usi permettendo, eventualmente, di applicare un power bank sul retro dello smartphone in modo da alimentarlo.
In sede di presentazione degli accessori MagSafe, Apple aveva dichiarato che questa caratteristica sarebbe stata un’esclusiva dei nuovi modelli Apple ma in realtà il caricabatteria wireless è compatibile anche con alcuni smartphone Android. Secondo quanto riportato da alcune testate online, infatti, telefoni come Pixel 5, il nuovo modello di Google, e Galaxy Z Fold 2, il pieghevole più recente di Samsung, possono essere ricaricati grazie alla base MagSafe.
Il vantaggio principale del caricabatteria MagSafe è che consente una ricarica veloce da 15 W sui nuovi modelli iPhone, tra cui il 12 Mini e il 12 Pro Max. Modelli Android come quelli provati con la base di ricarica, però, supportano un valore di ricarica leggermente più basso, fermandosi ai 12 W. In definitiva il caricatore MagSafe è una base di ricarica wireless che funziona con qualsiasi dispositivo compatibile, ma potenziata dalla presenza di magneti. Vale la pena sottolineare, comunque, che anche iPhone 12 è compatibile con altre basi di ricarica Qi, anche se queste difficilmente potranno raggiungere i valori di quella Apple.
Ad ogni modo la nuova base di ricarica non è l’unico accessorio Apple che sfrutta la tecnologia MagSafe, l’azienda ha infatti annunciato altri prodotti come una custodia che richiede semplicemente di essere appoggiata sul retro dello smartphone. Apple ha inoltre annunciato che produttori di terze parti sono già al lavoro su altri prodotti: Belkin, ad esempio, starebbe lavorando su una serie di opzioni come a un supporto magnetico da auto per lo smartphone. Se volete farvi un’idea degli accessori che potrebbero tornare utili con iPhone 12 potete visitare la nostra pagina dedicata per vedere quali sono i prodotti che potrebbero tornare più utili.
L'Emilia-Romagna lancia un segnale forte contro l'uso precoce dello smartphone tra i più giovani. L'assessora regionale alla Scuola e al Welfare Isabella Conti ha infatti rilanciato l'idea, già proposta in campagna elettorale,
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Scrivi un commento