L’hub per la smart home di Apple non arriverà quest’anno?

A quanto pare sembra che il tanto atteso hub per la smart home di Apple non arriverà nemmeno quest'anno a causa del rinvio di Siri.
Di Giuseppe La Terza 14 Luglio 2025
2 minuti di lettura
smart home Apple

Il nuovo hub per la smart home di Apple, che prenderà il posto di HomePod, doveva essere il protagonista dell’anno. Tuttavia, dopo numerosi problemi e ritardi legati all’assistente vocale Siri, il lancio del prodotto nel 2025 è sembrato sempre meno probabile. Ora, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, il rinvio del lancio al 2026 è ormai quasi certo.

Inizialmente sembrava quasi confermato che l’hub smart di Apple sarebbe stato presentato intorno a marzo. Il prodotto è stato al centro di molte indiscrezioni durante il 2024 e conosciamo praticamente tutte le specifiche tecniche principali. Per riassumere:

smart hub Apple

Il probabile design dell’hub smart di Apple

Ovviamente, un dispositivo per la smart home dipende fortemente da un assistente vocale, e Apple puntava sulla nuova Siri potenziata da Apple Intelligence per far decollare il prodotto. Il periodo inizialmente previsto per marzo coincideva con il lancio di iOS 18.4, versione in cui Apple aveva pianificato di introdurre le nuove funzionalità di Siri.

Poi sono emerse preoccupazioni sulla qualità dell’assistente vocale, e il lancio è stato posticipato a iOS 18.5, previsto per maggio. Ma poche settimane dopo, Apple ha annunciato un ulteriore rinvio delle funzioni di Siri, senza fornire una nuova data certa: per ora, tutto ciò che si sa è che arriveranno nel corso del prossimo anno.

Dopo l’annuncio del rinvio di Siri, è sembrato quasi certo che anche il tanto vociferato hub per la smart home avrebbe subito le conseguenze di questo slittamento. Mark Gurman di Bloomberg, infatti, ha confermato che l’hub dipende necessariamente da questa nuova versione di Siri, che permetterebbe di controllare in modo più preciso applicazioni e funzioni. Pertanto, il lancio è ormai previsto nel 2026, in concomitanza con l’arrivo della nuova versione di Siri.

Pubblicato il 14 Luglio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su