Il nuovo hub per la smart home di Apple, che prenderà il posto di HomePod, doveva essere il protagonista dell’anno. Tuttavia, dopo numerosi problemi e ritardi legati all’assistente vocale Siri, il lancio del prodotto nel 2025 è sembrato sempre meno probabile. Ora, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, il rinvio del lancio al 2026 è ormai quasi certo.
Inizialmente sembrava quasi confermato che l’hub smart di Apple sarebbe stato presentato intorno a marzo. Il prodotto è stato al centro di molte indiscrezioni durante il 2024 e conosciamo praticamente tutte le specifiche tecniche principali. Per riassumere:
Ovviamente, un dispositivo per la smart home dipende fortemente da un assistente vocale, e Apple puntava sulla nuova Siri potenziata da Apple Intelligence per far decollare il prodotto. Il periodo inizialmente previsto per marzo coincideva con il lancio di iOS 18.4, versione in cui Apple aveva pianificato di introdurre le nuove funzionalità di Siri.
Poi sono emerse preoccupazioni sulla qualità dell’assistente vocale, e il lancio è stato posticipato a iOS 18.5, previsto per maggio. Ma poche settimane dopo, Apple ha annunciato un ulteriore rinvio delle funzioni di Siri, senza fornire una nuova data certa: per ora, tutto ciò che si sa è che arriveranno nel corso del prossimo anno.
Dopo l’annuncio del rinvio di Siri, è sembrato quasi certo che anche il tanto vociferato hub per la smart home avrebbe subito le conseguenze di questo slittamento. Mark Gurman di Bloomberg, infatti, ha confermato che l’hub dipende necessariamente da questa nuova versione di Siri, che permetterebbe di controllare in modo più preciso applicazioni e funzioni. Pertanto, il lancio è ormai previsto nel 2026, in concomitanza con l’arrivo della nuova versione di Siri.
Si vocifera che Apple sostituirà l'attuale modello iPhone 16 Plus con il nuovo iPhone 17 Air. Questo nuovo modello di punta debutterà con un design ultra sottile, in grado di competere con
La società di investimenti UBS ha recentemente pubblicato una nota per i propri clienti riguardo all’iPhone Fold. Secondo UBS, Apple rilascerà il prossimo anno uno smartphone pieghevole in stile “a libro”, simile
Scrivi un commento