Apple ha abbracciato il nuovo standard di rete 5G con l’ultima generazione di iPhone 12. Mentre la controparte Android ha introdotto il supporto per il 5G in tutte le fasce di prezzo (Redmi Note 9T 5G, Poco M3 Pro 5G, Find X3 Lite, Moto G 5G Plus sono solo alcuni esempi), nel catalogo Apple manca ancora un iPhone 5G economico. Il titolo di iPhone 5G più economico di sempre potrebbe andare al successore di iPhone SE, smartphone caratterizzato dal design compatto che non rinuncia alle alte prestazioni.
Nel 2016, Apple ha presentato il primo iPhone SE e dopo ben quattro anni ha annunciato il suo successore iPhone SE 2020. A quanto pare, il colosso di Cupertino ha intenzione di portare avanti questa generazione presentando un nuovo dispositivo che – secondo quanto dicono le indiscrezioni – dovrebbe arrivare nella primavera del 2022. Seguendo la tradizione, adotterà il processore dell’ultima generazione di iPhone 12 – il chip A14 Bionic – introducendo così il 5G anche nella fascia media del catalogo Apple.
A riportare l’indiscrezione è stato il noto analista Ming-Chi Kuo, sempre molto attento e preciso sulle questioni riguardanti Apple. La notizia è stata poi confermata dalla testata DigiTimes che spesso fornisce informazioni attendibili in anteprima. L’ultimo iPhone SE 2020 è arrivato sul mercato con un prezzo di listino di 499 euro, rendendo così accessibile l’ingresso nel mondo Apple anche agli utenti che non desideravano spendere cifre da capogiro per avere tra le mani un iPhone.
Per iPhone SE 2021, dunque, ci si aspetta un posizionamento simile. Purtroppo, mancano le informazioni sul resto della scheda tecnica. È probabile che Apple decida di non stravolgere il design lasciandolo inalterato. Lo smartphone, quindi, potrebbe sfoggiare un display di piccole dimensioni (al di sotto dei 5 pollici) e il sensore Touch ID per lo sblocco tramite riconoscimento biometrico.
Nel frattempo, Apple si prepara a mesi particolarmente intensi. Oltre al lancio dei futuri iPhone 13, attesi nel mese di settembre, Apple dovrebbe annunciare il nuovo Apple Watch e i modelli di MacBook Pro da 14 e 15 pollici basati sul rinnovato processore proprietario M1.
Torniamo a parlare di iPhone del futuro. Nonostante l'arrivo degli iPhone 17 Pro sia previsto solo tra qualche mese, già iniziano a emergere interessanti indiscrezioni sulla generazione successiva. Secondo quanto emerso nelle
Apple ha confermato che quando verrà rilasciato iOS 19, la vecchia versione dell'app Casa smetterà di funzionare, quindi sarà necessario aggiornare il sistema che gestisce luci, serrature e sensori prima di installare
Scrivi un commento