Realme GT Neo5 SE ufficiale in Cina

In Cina, Realme ha appena lanciato il GT Neo5. Arriverà in Europa probabilmente con un nome diverso e con una scheda tecnica davvero interessante.
Di Claudio Sardaro 4 Aprile 2023
3 minuti di lettura

Realme propone sul mercato moltissimi prodotti interessanti, perfetti per chi vuole risparmiare, ma non vuole rinunciare alla qualità. Prodotti come il GT Neo 3T, C55 e il GT2 Pro hanno convinto gli appassionati al brand.

Il brand cinese ha recentemente presentato il Realme GT Neo5 SE, un nuovo smartphone di fascia media che offre caratteristiche di alto livello e rappresenta una valida alternativa per gli utenti che cercano un dispositivo potente e versatile senza spendere una fortuna. Per il momento, si tratta di un modello destinato al mercato cinese che, probabilmente, in Europa assumerà un nome diverso.

Tra le specifiche tecniche di spicco del Realme GT Neo5 SE, troviamo un comparto fotografico di grande qualità che include tre sensori. Un sensore principale Omnivision OV64M da 64 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore ultra-grandangolare Sony IMX355 da 8 megapixel con angolo di visione a 112° e un sensore macro GalaxyCore GC02M da 2 megapixel per fotografie ravvicinate e dettagliate di piccoli oggetti.

Il dispositivo è alimentato dal processore Snapdragon 7+ Gen 2 che garantisce ottime prestazioni a fronte di un consumo energetico ridotto.

Il Realme GT Neo5 SE è disponibile in Cina in diverse configurazioni di memoria, con opzioni di RAM LPDDR5X da 8 GB, 12 GB e 16 GB e spazio di archiviazione interna UFS 3.1 da 256 GB, 512 GB e 1 TB.

Il device si distingue anche per il suo display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5 K: ottima caratteristica in considerazione del mercato di riferimento al quale appartiene. La frequenza di aggiornamento variabile fino a 144 Hz, il dimming PWM a 2160 Hz e la luminosità massima di 1400 nit assicurano un’esperienza di visione da top di gamma. Sono pochi infatti gli smartphone che sono in grado di offrire queste caratteristiche tecniche ai propri display.

Realme GT Neo5 SE

Realme GT Neo5 SE

La batteria da 5.500 mAh del Realme GT Neo5 SE supporta la ricarica rapida SuperVOOC da 100W che permette di ricaricare il dispositivo in tempi brevi.

Grazie al chip di gestione dell’alimentazione SUPERVOOC S, il dispositivo mantiene un’efficienza di scarica fino al 99,5% e conserva oltre l’80% della salute della batteria dopo 1600 cicli di ricarica o 4 anni di utilizzo. Si tratta di un dato molto importante in termini di longevità per un device di questo genere.

Il Realme GT Neo5 SE è inoltre dotato di un avanzato sistema di dissipazione del calore che assicura prestazioni ottimali anche durante le sessioni di gioco più intense. Oltre questo, a bordo è presente un motore di controllo del gioco da 1.500 Hz per un’esperienza di gioco mobile di primissimo livello.

Il dispositivo offre una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui il supporto per 5G, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, GPS/GLONASS, NFC e USB tipo C.

In Cina, il Realme GT Neo5 SE è disponibile in due eleganti colorazioni, Final Fantasy e Polar Black, e in diverse configurazioni di prezzo, a partire da circa 281 euro. Probabilmente, arriverà anche in Italia nel corso dei prossimi mesi con un nome differente.

Pubblicato il 4 Aprile 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su