Xiaomi ha confermato il prossimo lancio della versione 5G del Redmi Pad Pro. Questo annuncio arriva dopo il lancio della versione Wi-Fi del Redmi Pad Pro, che è stato introdotto nei mercati globali nelle scorse settimane.
La notizia è stata confermata direttamente dal CEO Lei Jun, che ha anche affermato che gli utenti del tablet potranno connettersi facilmente all’hotspot creato dai telefoni Xiaomi e Redmi (probabilmente anche POCO) con un solo tocco, un po’ come avviene con iPad e iPhone.
Il teaser mostra anche lo stilo e la tastiera con una custodia protettiva a doppia faccia integrata, che però non sono una novità, in quanto sono già stati introdotti in precedenza, con il lancio della versione Wi-Fi del tablet. A parte il supporto 5G, si prevede che il tablet manterrà il design e le altre specifiche tecniche della versione Wi-Fi del tablet.
Il tablet di Redmi dispone di uno schermo IPS LCD da 12,1 pollici con risoluzione 2.5K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 600 nits e un rapporto di aspetto di 16:10. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 coadiuvato da 6/8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna in tecnologia UFS 2.2 ed espandibile tramite schede microSD fino a 1.5 Terabyte.
Il comparto fotografico è composto da due sensori da 8 Megapixel, che sono disposti uno della parte posteriore (accompagnato da un flash LED) e uno in quella anteriore (all’interno della cornice).
Completa la dotazione una batteria da 10.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 Watt, quattro altoparlanti stereo con supporto Dolby Vision e Dolby Atmos, jack audio da 3,5 mm e sistema operativo Android 14 con Hyper OS.
Il nuovo Redmi Pad Pro 5G dovrebbe essere annunciato durante il mese di giugno, ma al momento non è chiaro se verrà introdotto ufficialmente anche sui mercati globali.
Lo scorso anno, Xiaomi ha presentato i modelli 14T e 14T Pro a fine settembre, e attualmente il brand è al lavoro sui loro successori, ovvero Xiaomi 15T e Xiaomi 15T Pro.
Xiaomi potrebbe non aver ancora concluso il suo anno nel settore dei tablet. Appena un mese dopo l’annuncio in Cina dei Xiaomi Pad 7S Pro e Redmi K Pad, l’azienda starebbe infatti
Scrivi un commento