Tech 23 luglio 2020

Samsung Galaxy Z Flip 5G è quasi ufficiale

Galaxy Z Flip 5G

Galaxy Z Flip 5G, la nuova versione di smartphone pieghevole targato Samsung, non dovrebbe essere concettualmente molto diverso rispetto al Z Flip normale che abbiamo imparato a conoscere. Tuttavia, l’azienda sudcoreana ha lavorato per poter integrare al meglio la connettività 5G e inevitabilmente questo significa fare ricorso a uno dei due processori Snapdragon compatibili con il nuovo standard di connettività, ovvero lo Snapdragon 865 e lo Snapdragon 765G.

Z Flip 5G sarà dotato del SoC più potente e la nuova versione sarà caratterizzata da nuove colorazioni, ovvero Mystic Gray e Mystic Bronze. Nella parte anteriore non ci saranno grandi variazioni, in quanto rimane il display pieghevole con tecnologia Plastic Oled Infinity Flex con diagonale di 6,7 pollici e cerniera centrale.

Z flip copertina

Z Flip 5G è quasi ufficiale.

L’archiviazione passa a 256 GB non espandibili mentre la RAM resterà invariata con un quantitativo di 8 GB. Non mancheranno la USB-C per la ricarica e ovviamente la presenza del modem 5G.

Non ci sono invece variazioni per quanto riguarda le fotocamere: ce ne saranno due nella parte posteriore entrambe con risoluzione di 12 Megapixel rispettivamente con obiettivo standard e grandangolare. Nella parte anteriore ci sarà invece lo stesso sensore dei Galaxy S20, da 10 Megapixel per selfie di alta qualità.

Anche per  posizionamento del sensore per lo sblocco tramite impronte digitali non ci saranno variazioni.

Lato software ci saranno senza ombra di dubbio Android 10 con personalizzazione software One UI 2.1 che presenta alcune funzioni pensate ad hoc per lo schermo pieghevole. Tra le tante vale la pena citare la Modalità Flex, che permette di usare più applicazioni contemporaneamente suddividendo lo schermo in due aree.

La disponibilità dovrebbe essere fissata dal 7 agosto con prezzi a partire da 1.500 euro. Nonostante le notizie siano veritiere, bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale il prossimo 5 agosto.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

sanmsung_notes
Tech 22 settembre 2020

Samsung Galaxy Note 20 e 20 Ultra contro Galaxy Note 10 e 10 Plus: quale scegliere?

Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy Note 20 5G e Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G sono attualmente gli smartphone più potenti della casa sudcoreana, adatti a un’utenza business o a chi semplicemente cerca dispositivi

fold
Tech 28 agosto 2020

Samsung Galaxy Z Fold Lite entro il 2021?

Samsung non ha alcuna intenzione di fermarsi ad un unico Galaxy Fold, il pieghevole del colosso sudcoreano arrivato sul mercato dopo aver attraversato una gestazione molto lunga. Il dispositivo è destinato, come

a42
Tech 6 agosto 2020

Samsung Galaxy A42: il 5G per tutti

Dopo la presentazione della nuova serie Note, tra cui Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G e Galaxy Note 20 Ultra 5G, Samsung continua a non fermarsi. Trapela infatti su GeekBench il