In questi primi sei mesi del 2023 l’azienda cinese ha già svelato ben tre modelli di fascia alta della serie Xiaomi 13, tutti disponibili sul nostro mercato, ovvero Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra. Adesso, sembra che Xiaomi stia lavorando per ampliare ulteriormente questa serie di smartphone lanciando due nuovi dispositivi. Stiamo parlando di Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro, che prenderanno il posto, rispettivamente, di Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro.
In attesa del lancio ufficiale, che dovrebbe avvenire dopo l’estate, il leaker SnoopyTech ha fornito alcune informazioni che rivelano le specifiche tecniche dei due dispositivi.
Secondo quanto affermato dal leaker, Xiaomi 13T sarà dotato di un display CrystalRes AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip di fascia alta con processo produttivo a 4 nanometri (forse a marchio MediaTek), accompagnato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna.
A completare la dotazione un comparto fotografico sviluppato in collaborazione con Leica, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt, sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14 e sarà disponibile nella colorazione nera (sicuramente ci saranno altre colorazioni).
Xiaomi 13T Pro, invece, sarà dotato di un display CrystalRes AMOLED con con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Anche in questo caso sotto la scocca troveremo un chip di fascia alta con processo produttivo a 4 nanometri, accompagnato da 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna.
A completare la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 120 Watt, sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14 e sarà disponibile nella colorazione Meadow Green.
Per quanto riguarda la presunta data di lancio e i prezzi, il rapporto suggerisce che entrambi i dispositivi arriveranno sul mercato nella prima settimana di settembre. Xiaomi 13T dovrebbe essere venduto a 699 euro, mentre Xiaomi 13T Pro avrà un prezzo di circa 929 euro.
Lo scorso anno, Xiaomi ha presentato i modelli 14T e 14T Pro a fine settembre, e attualmente il brand è al lavoro sui loro successori, ovvero Xiaomi 15T e Xiaomi 15T Pro.
Xiaomi potrebbe non aver ancora concluso il suo anno nel settore dei tablet. Appena un mese dopo l’annuncio in Cina dei Xiaomi Pad 7S Pro e Redmi K Pad, l’azienda starebbe infatti
Scrivi un commento