Vivo ha annunciato il nuovo X Fold+. È lo smartphone pieghevole che si presenta come un aggiornamento del Vivo X Fold, annunciato a inizio anno. Le novità infatti non sono tantissime, ma ci sono vari accorgimenti che migliorano la resa generale di Vivo X Fold+ che – nella forma – vuole fare concorrenza al Galaxy Z Fold4 di Samsung. Solo che la proposta del colosso di Seul è presente in molti più mercati, tra cui anche quello italiano.
X Fold+ aggiorna il processore, scegliendo lo Snapdragon 8 Gen 1+, e aumenta la capacità della batteria così come la velocità di ricarica. Integra un’unità da 4.730 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80 watt contro una batteria da 4.600 mAh con ricarica rapida a 66 watt del predecessore. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, garantisce due ore di utilizzo in più e una ricarica del 70% in appena 18 minuti. Servono invece 35 minuti per una ricarica completa. La ricarica wireless resta a 50 watt.
Si aggiunge anche una nuova colorazione rossa in simil pelle che si affianca alle più classiche varianti nera e azzurra. Per il resto, troviamo un display interno da 8 pollici con risoluzione 2K e refresh rate variabile a 120 hertz. Lo schermo esterno, invece, è da 6,53 pollici ed è caratterizzato da una risoluzione Full-HD+. A bordo troviamo 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna.
Le fotocamere sono sempre quattro: il sensore principale da 50 MP è abbinato a una fotocamera ultra-grandangolare da 48 MP, un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e una fotocamera con lente periscopica da 8 MP che può raggiungere uno zoom ottico 5X e digitale fino a 60X. La parte software, infine, è affidata ad Android 12.
Il design invece è quello noto: chiusura a conchiglia come i Galaxy Z Fold di Samsung, con il display interno che si piega su stesso. Per il momento, però, la presentazione e la relativa commercializzazione riguardano il solo mercato cinese.
Vivo X200 Pro è uno fra i migliori smartphone top di gamma per fare foto e video, anche grazie alla collaborazione con Zeiss. Un’alternativa a modelli come il Google Pixel 9 Pro,
Dopo un periodo di pausa in Europa, Vivo è tornata sui suoi passi presentando anche in Italia due nuovi smartphone della serie V40, entrambi orientati nella fascia intermedia del mercato. Ciò ha
Scrivi un commento