Nintendo Switch ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo e anche in Italia sta godendo di un grande successo di vendite. Questo grazie alla sua versatilità, dato che può essere usata sia come console casalinga che come console portatile.
Sono proprio i giochi Nintendo Switch a decretare il successo del prodotto: essendo ormai molto diffusa tantissimi sviluppatori ogni anno pubblicano diversi titoli, da Electronic Arts a Ubisoft, passando per Bandai Namco. La varietà di generi è molto vasta, dai platform agli RPG, dalle avventure in terza persona ai giochi per famiglie. Analizzando le ricerche fatte dai nostri utenti abbiamo stilato la classifica dei 10 videogiochi Nintendo Switch più cercati in Trovaprezzi.it nel 2019, partendo dall’ultima posizione, per arrivare al titolo di maggior successo.
In decima posizione c’è uno dei migliori giochi Switch, cioè Super Mario Odyssey. Un platform 3D divertentissimo con un gameplay tutto nuovo grazie a Cappy, il cappello che si può lanciare per colpire i nemici e molto altro. Insieme all’esplorazione di decine di mondi alla ricerca delle lune per far funzionare il vascello Odyssey, è un titolo che dovrebbe essere presente nella softeca di chiunque abbia la console Nintendo.
Alla nona posizione c’è New Super Mario Bros U Deluxe, la versione arricchita per Switch del gioco uscito originariamente su Wii U. Con più di 160 livelli e la possibilità di giocare fino a quattro giocatori in sfide frenetiche, è un platform classico estremamente divertente.
L’icona per eccellenza continua a dominare la classifica dei videogiochi più cercati su Trovaprezzi.it per Nintendo Switch. Mario Kart 8 Deluxe è un gioco di corse arcade con circuiti e personaggi del mondo Nintendo, con piste ispirate a titoli come Animal Crossing oThe Legend of Zelda. Il gameplay è adrenalinico ed è divertentissimo in multiplayer, anche online.
In settima posizione c’è un gioco molto particolare con protagonista Mario e compagni, sviluppato da Ubisoft in collaborazione con Nintendo: Mario + Rabbids Kingdom Battle è un’avventura strategica che mescola i personaggi Nintendo con i Rabbids, con combattimenti a turni dinamici e mondi bizzarri da scoprire.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un altro grande capolavoro per Nintendo Switch, uscito nel 2017 ma così amato dagli utenti che è in classifica anche due anni dopo. Link è come sempre il protagonista di una storia epica, in un’avventura a mondo aperto con grafica rinnovata, in cui dovrà ritrovare la sua memoria perduta. Un videogioco longevo, appassionante e divertente da portare a termine.
Adatto soprattutto agli appassionati di platform con protagonista Mario, Super Mario Maker 2 è un cosiddetto game builder , cioè mette nelle mani dei giocatori gli strumenti per creare direttamente i livelli. Si potrà quindi dare libero sfogo alla fantasia, con la possibilità di condividere i livelli con gli amici e la comunità online.
Più che un gioco è un’esperienza: Nintendo Ring Fit Adventure mette insieme l’avventura al fitness, con il controller Ring-Con di nuova concezione, oltre alla fascia da assicurare alla gamba. Si potrà ad esempio sconfiggere un drago mentre si conduce una vera e propria attività fisica davanti lo schermo.
La medaglia di bronzo al terzo posto la conquista un videogioco piuttosto recente, infatti è uscito nel mese di novembre 2019: Pokémon Spada, che permette ai giocatori di scoprire la grande regione di Galar, con tante ambientazioni e Pokémon diversi da poter catturare.
Non poteva mancare il gioco di calcio per eccellenza su Nintendo Switch, che propone ancora una volta i club, le rose e le divise originali di diversi campionati in giro per il mondo. Torna anche la modalità Ultimate Team e l’unicità di questa versione di essere fruita sia in casa che fuori. Una medaglia d’argento più che meritata.
La vera sorpresa del 2019 è stata Luigi’s Mansion 3, che conquista la medaglia d’oro: è il gioco Switch più cercato su Trovaprezzi.it. Luigi torna a spaventarsi e questa volta deve salvare gli amici da temibili fantasmi in un hotel infestato. Ottimo da giocare anche in cooperativa, per un gioco molto vario e pieno di trovate intelligenti.
Un gamer ha avuto la meglio sulla Lega Serie A in un acceso scontro legale che ha posto al centro del dibattito i diritti audiovisivi legati agli eventi sportivi. Il Tribunale di
Dopo anni di speculazioni e attese, Rockstar Games ha pubblicato un trailer di Grand Theft Auto VI nel mese di dicembre 2023. Sebbene non fosse stata comunicata una data di uscita ufficiale,
Scrivi un commento