Trend 27 gennaio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 videogiochi Nintendo Switch più cercati nel 2019

Videogiochi Nintendo Switch piu cercati 2019

Nintendo Switch ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo e anche in Italia sta godendo di un grande successo di vendite. Questo grazie alla sua versatilità, dato che può essere usata sia come console casalinga che come console portatile.

Sono proprio i giochi Nintendo Switch a decretare il successo del prodotto: essendo ormai molto diffusa tantissimi sviluppatori ogni anno pubblicano diversi titoli, da Electronic Arts a Ubisoft, passando per Bandai Namco. La varietà di generi è molto vasta, dai platform agli RPG, dalle avventure in terza persona ai giochi per famiglie. Analizzando le ricerche fatte dai nostri utenti abbiamo stilato la classifica dei 10 videogiochi Nintendo Switch più cercati in Trovaprezzi.it nel 2019, partendo dall’ultima posizione, per arrivare al titolo di maggior successo.

10. Super Mario Odyssey

In decima posizione c’è uno dei migliori giochi Switch, cioè Super Mario Odyssey. Un platform 3D divertentissimo con un gameplay tutto nuovo grazie a Cappy, il cappello che si può lanciare per colpire i nemici e molto altro. Insieme all’esplorazione di decine di mondi alla ricerca delle lune per far funzionare il vascello Odyssey, è un titolo che dovrebbe essere presente nella softeca di chiunque abbia la console Nintendo.

Super Mario Odyssey

9. New Super Mario Bros U Deluxe

Alla nona posizione c’è New Super Mario Bros U Deluxe, la versione arricchita per Switch del gioco uscito originariamente su Wii U. Con più di 160 livelli e la possibilità di giocare fino a quattro giocatori in sfide frenetiche, è un platform classico estremamente divertente.

new-super-mario-bros-u-deluxe-switch

8. Mario Kart 8 Deluxe

L’icona per eccellenza continua a dominare la classifica dei videogiochi più cercati su Trovaprezzi.it per Nintendo Switch. Mario Kart 8 Deluxe è un gioco di corse arcade con circuiti e personaggi del mondo Nintendo, con piste ispirate a titoli come Animal Crossing oThe Legend of Zelda. Il gameplay è adrenalinico ed è divertentissimo in multiplayer, anche online.
Mario Kart 8 Deluxe

7. Mario + Rabbids Kingdom Battle

In settima posizione c’è un gioco molto particolare con protagonista Mario e compagni, sviluppato da Ubisoft in collaborazione con Nintendo: Mario + Rabbids Kingdom Battle è un’avventura strategica che mescola i personaggi Nintendo con i Rabbids, con combattimenti a turni dinamici e mondi bizzarri da scoprire.
Mario e Rabbids Kingdom Battle

6. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un altro grande capolavoro per Nintendo Switch, uscito nel 2017 ma così amato dagli utenti che è in classifica anche due anni dopo. Link è come sempre il protagonista di una storia epica, in un’avventura a mondo aperto con grafica rinnovata, in cui dovrà ritrovare la sua memoria perduta. Un videogioco longevo, appassionante e divertente da portare a termine.
The Legend of Zelda Breath of the Wild

5. Super Mario Maker 2

Adatto soprattutto agli appassionati di platform con protagonista Mario, Super Mario Maker 2 è un cosiddetto game builder , cioè mette nelle mani dei giocatori gli strumenti per creare direttamente i livelli. Si potrà quindi dare libero sfogo alla fantasia, con la possibilità di condividere i livelli con gli amici e la comunità online.
Super Mario Maker 2

4. Ring Fit Adventure

Più che un gioco è un’esperienza: Nintendo Ring Fit Adventure mette insieme l’avventura al fitness, con il controller Ring-Con di nuova concezione, oltre alla fascia da assicurare alla gamba. Si potrà ad esempio sconfiggere un drago mentre si conduce una vera e propria attività fisica davanti lo schermo.
Nintendo-Switch-Ring-Fit-Adventure

3. Pokémon Spada

La medaglia di bronzo al terzo posto la conquista un videogioco piuttosto recente, infatti è uscito nel mese di novembre 2019: Pokémon Spada, che permette ai giocatori di scoprire la grande regione di Galar, con tante ambientazioni e Pokémon diversi da poter catturare.
Pokemon Spada

2. FIFA 20 Legacy Edition

Non poteva mancare il gioco di calcio per eccellenza su Nintendo Switch, che propone ancora una volta i club, le rose e le divise originali di diversi campionati in giro per il mondo. Torna anche la modalità Ultimate Team e l’unicità di questa versione di essere fruita sia in casa che fuori. Una medaglia d’argento più che meritata.
FIFA 20 Legacy Edition

1. Luigi’s Mansion 3

La vera sorpresa del 2019 è stata Luigi’s Mansion 3, che conquista la medaglia d’oro: è il gioco Switch più cercato su Trovaprezzi.it. Luigi torna a spaventarsi e questa volta deve salvare gli amici da temibili fantasmi in un hotel infestato. Ottimo da giocare anche in cooperativa, per un gioco molto vario e pieno di trovate intelligenti.
Luigis Mansion 3

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

osservatorio giochi
Trend 8 aprile 2020

#iorestoacasa: videogames, giochi da tavolo e puzzle si cercano online

In questo periodo di grande emergenza, gli italiani stanno riscoprendo il valore prezioso del tempo e dei legami. Uniti da Nord a Sud al grido di #iorestoacasa, in tantissimi scoprono vecchie e

DualSense controller PS5
Tech 8 aprile 2020

PS5 DualSense svelato, ma Xbox non rimane a guardare

Sony ha mostrato DualSense, il nuovo controller della futura PlayStation 5, la console che raccoglierà l'eredità di PS4.  DualSense si presenta con forme più arrotondate e migliorato dal punto di vista dell’ergonomia

Mario Kart 8
Tech 30 marzo 2020

Mario Kart 8 Deluxe è il gioco più venduto in U.S.A.

Super Mario continua a far parlare di sé e soprattutto a riscuotere molti successi. Il famoso idraulico italiano associato al nome di Nintendo è infatti protagonista di tantissimi nuovi titoli ma anche