Menu
Velocità massima 25 km/h Autonomia 35 km 7,8 Ah Ruote tubeless da 10''
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

FAQ

Ultimi articoli in Monopattini Elettrici

Tech 05 dicembre 2023
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Sport 20 ottobre 2023
Monopattino elettrico Ducati: quale scegliere?

Guide all'acquisto

Smart e modaioli: guida all’acquisto dei migliori monopattini elettrici

Recensione Aprilia eSR1

La differenza sostanziale tra il monopattino elettrico Aprilia eSR1 e la maggior parte dei monopattini elettrici più conosciuti, è che questo modello ha una batteria estraibile che consente di ricaricarla molto più comodamente. Anche esteticamente è diverso, ha linee molto più sportive che contraddistinguono proprio il marchio Aprilia, con un design più aggressivo e 'da strada'. Equipaggiato con un motore elettrico da 350 W, consente di arrivare a una velocità massima di 25 km orari, mentre l'autonomia data dalla batteria da 36 V è di circa 35 km orari, se si considera una velocità media di crociera di 15 km orari. Questo dato, però, è soggetto a ulteriori variazioni date anche dal peso dell'utente, dal tipo di superficie e dalla pendenza delle strade. Strutturalmente molto robusto, monta due pneumatici tubeless da 10 pollici, resistenti agli urti e antiforatura, in grado di assorbire al meglio gli impatti dati dalle buche che si incontrano quotidianamente. Il telaio, invece, è in lega di magnesio, un materiale molto leggero che porta l'Aprilia eSR1 a un peso totale di 15,5 kg. E ancora, al centro del manubrio è presente un display a colori da 3,5 pollici che consente di monitorare in tempo reale i parametri principali del monopattino, mentre la sicurezza è data dal doppio freno, elettrico anteriore e a disco posteriore. Infine, il monopattino può essere utilizzato anche in orari notturni, in quanto dotato di luci a Led anteriori e posteriori.

Aprilia eSR1 in pillole: 

  • Display a colori
  • Peso 15,5 kg
  • Motore da 350 W
  • Telaio in lega di magnesio
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Aprilia eSR1

Come è fatto il monopattino elettrico Aprilia eSR1?

Da un primo sguardo, quello che colpisce del monopattino elettrico Aprilia eSR1 è sicuramente il design, con linee molto sportive e altrettanto aggressive, ricorda un po' gli scooter del marchio italiano. Bello anche il telaio, leggero, costruito interamente in lega di magnesio e che porta il monopattino a un peso di appena 15,5 kg. Gli altri dettagli estetici di rilievo, riguardano il display Lcd sul manubrio e i fari a Led anteriore e posteriore. 

Che velocità e autonomia garantisce il monopattino elettrico Aprilia eSR1?

La velocità massima che può raggiungere il monopattino elettrico Aprilia eSR1 è di 25 km orari, anche se si possono impostare 3 velocità diverse in base alle proprie esigenze. C'è la modalità Eco, da 6 km orari, poi quella intermedia da 20 km orari e la massima da 25. Per quanto riguarda l'autonomia della batteria, considerando una velocità media di crociera da 15 km orari, è garantita fino a un massimo di 35 km. 

Come sono gli pneumatici del monopattino elettrico Aprilia eSR1?

Il monopattino elettrico Aprilia eSR1 monta due pneumatici tubeless da 10 pollici, senza camera d'aria e antiforatura. Sono stati studiati in maniera tale da assorbire al meglio gli urti dati dall'asfalto sconnesso e restano ben incollati all'asfalto anche dopo decine e decine di chilometri percorsi. Per gonfiarli, si può utilizzare una semplice pompa universale con il giusto attacco per queste gomme. 

Ultime recensioni Aprilia eSR1

4
Ottimo acquisto, consigliato

Acquisto non verificato

Se l’autonomia fosse stata più lunga, avrei dato il massimo dei voti al monopattino elettrico Aprilia eSR1. Infatti non va oltre i 35 km, ma il vantaggio è che si possono impostare tre velocità diverse di crociera, da 6, 20 e 25 km orari. Ottima anche la struttura, pesa solo 15,5 kg ed è tutto merito della lega di magnesio, così come le ruote da 10 pollici senza camera d’aria, dure e altrettanto capaci di attutire gli impatti di eventuali buche. È quindi un ottimo monopattino elettrico, forse uno dei migliori in commercio, buono invece il prezzo, leggermente più alto rispetto alla concorrenza.

Scrivi una recensione
Torna su