Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei mouse HP dedicati all’uso quotidiano, nella fascia economica spicca sicuramente il modello HP Silent 280M. Si tratta di un mouse dalle dimensioni decisamente compatte, perfetto da utilizzare tanto su una postazione fissa, quanto in viaggio grazie al grande vantaggio della connettività wireless. Tuttavia, in questo senso è necessaria una precisazione: rispetto alle periferiche universali, che sfruttano la tecnologia Bluetooth per adattarsi ad ogni tipo di dispositivo, questo modello utilizza una tecnologia Wi-Fi a 2,4 GHz, che richiede il collegamento di un piccolo ricevitore USB di tipo A per la connessione del mouse. Per poter utilizzare il modello HP Silent 280M, gli utenti Apple in possesso di un MacBook di ultima generazione, dovranno procurarsi un adattatore da USB-C a USB-A. Per quanto riguarda il design, il mouse adotta un layout ergonomico, sagomato sulla parte sinistra per rendere più comodo l’utilizzo del dispositivo anche per molte ore al giorno, senza affaticare eccessivamente il polso. L’unica limitazione di questo tipo di design è l’impossibilità di utilizzare il mouse in modalità mancina. La disposizione dei tasti è molto semplice, con i due pulsanti principali sulla parte dorsale, accompagnati dalla rotellina di scorrimento centrale, premibile per interagire più comodamente con la navigazione su browser web. Una delle caratteristiche più interessanti di HP Silent 280M è la sua silenziosità. Rispetto ai mouse più tradizionali, questo modello riesce a ridurre del 90% la rumorosità dei tasti. A livello di sensore, il mouse non permette la modifica della sensibilità. Viceversa, un grande vantaggio del sensore di HP Silent 280M è la tecnologia HP Blue Optical, che permette l’utilizzo del dispositivo su ogni tipo di superficie, compreso il vetro. Infine, parlando di autonomia è possibile raggiungere una durata di ben 18 mesi con una singola pila di tipo AA.
Dipende dal modello di MacBook. Di base, trattandosi di un dispositivo plug and play, HP Silent 280M è un mouse praticamente universale. Tuttavia, la connessione wireless con ricevitore USB richiede una porta USB di tipo A, non disponibile sugli ultimi modelli di MacBook senza un adattatore apposito. Come alternativa, il modello HP Dual Mode Mouse permette di sfruttare la più comoda connessione Bluetooth, compatibile nativamente con dispositivi Apple.
Sì, questo modello rappresenta una delle soluzioni più economiche utilizzabili tranquillamente su un piano in vetro. Questo grazie alla tecnologia HP Blue Optical integrata nel sensore del mouse, che permette di riconoscere ogni tipo di superficie anche in presenza di rifrazione.
No, o almeno non in maniera ottimale. Il design ergonomico di questo modello, infatti, è pensato in maniera specifica per un utilizzo destrimano.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.