Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per il gamer che cerca una tastiera compatta ad alte performance, la Trust GXT 867 Acira è un modello di riferimento. Forte di switch meccanici rossi Outemu, fa della precisione il proprio punto di forza, offrendo all’appassionato di videogames una responsività senza pari. Inoltre, i tasti sono certificati fino a 50 milioni di attivazioni, assicurando alla periferica una longevità straordinaria. A differenza dei modelli con layout standard e tastierino numerico, come la Trust GXT 866 Torix, siamo al cospetto di una tastiera mini con form-factor ridotto del 40%. I tasti sono solo 61 ma, grazie a un ingegnoso sistema a doppia funzione, lavorano come se fossero di più. Il tutto a vantaggio delle dimensioni che non superano i 29x10x4 cm. Davvero ben progettata, poi, è la tecnologia di retroilluminazione dei tasti con LED RGB. Efficace e flessibile, propone al gamer numerosi effetti programmabili con la pressione del tasto Fn abbinato ai pulsanti TAB, Invio e molti altri. Coerenti con l’azione di gioco, i LED RGB danno vita a suggestivi giochi di luce, specie in condizioni di scarsa luminosità. Due sono le modalità attraverso cui collegare la tastiera Trust GXT 867 Acira al computer. Al tradizionale cavo USB, infatti, si affianca il Bluetooth, la cui alimentazione è affidata a una capiente batteria ricaricabile. L’autonomia della stessa varia in funzione del tipo di utilizzo. E quando scarica, può essere riportata alle condizioni di partenza tramite il cavo impiegato per il collegamento.
Pur non trattandosi di un modello dichiaratamente ergonomico, la Trust GXT 867 Acira è una tastiera molto confortevole. Manca un poggiapolsi ma, in compenso, i piedini sul retro permettono una versatile regolazione dell’inclinazione su due livelli.
A bordo della tastiera Trust GXT 867 Acira sono presenti 61 switch rossi Outemu. Ogni tasto è associato a uno switch che lavora come un interruttore, attivandosi e disattivandosi a ogni pressione. Un sistema del genere garantisce molta più precisione rispetto a quelli a membrana in cui un unico strato di materiale flessibile è impiegato per catturare gli input di tutti i tasti.
Punto di forza della tastiera Trust GXT 867 Acira sono le dimensioni. Grazie al form-factor ridotto, infatti, misura solo 29x10x4 cm. Il peso, invece, sfiora i 500 g.
I LED RGB della tastiera Trust GXT 867 Acira possono essere personalizzati in modo profondo attraverso il software Trust o agendo sui tasti attraverso semplici combinazioni. Premendo Fn e slash, ad esempio, si navigano i 14 preset disponibili. La combinazione Fn + TAB, invece, permette di variare i colori. Ma non manca la possibilità di aumentare o diminuire la luminosità e la velocità degli effetti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.