Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Dell XPS 13 7390 HV4KV

5
1 opinione prodotto
Scegli tra 3 varianti:
C6MG3 da 1.400,00 €
HV4KV non disp.
RGJXT non disp.

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info

Ultimi articoli in Notebook

Huawei, cos’è HarmonyOS e quali dispositivi lo supportano
Tech 20 giugno 2021
Lenovo annuncia ThinkPad P1, P15 e P17, workstation potenti e trasportabili
Tech 18 giugno 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione Dell XPS 13 7390

Il Dell XPS 13 7390-C6MG3 è un ultrabook della multinazionale statunitense con schermo da 13,3 pollici e la classica dotazione da top di gamma. Con un peso da 1,29 chilogrammi e uno spessore posteriore da 1,16 centimetri, siamo davanti a uno dei computer più piccoli in circolazione, facile da trasportare anche all’interno di un piccolo zainetto ma con prestazioni che rimangono di alta qualità. La componentistica è come al solito fornita da produttori di massima affidabilità e l’assemblamento della macchina da parte degli ingegneri della casa madre tiene conto di esigenze di produttività ed efficienza del professionista moderno. Così questo modello di notebook Dell è già aggiornato alla decima generazione Intel, montando un Intel Core i7-10710U Hexa Core con 1.1 GHz di velocità del clock e frequenza turbo massima di 4,7 GHz. L’unità di alimentazione garantisce velocità di esecuzione e stabilità grazie anche a 8 GB di memoria Ram del tipo LPDDR3 SDRAM a 2133 MHz mentre lo storage è affidato a un supporto a stato solido PCI Express da 512 GB. Il Dell XPS 13 7390-C6MG3 si caratterizza poi per uno schermo di buona fattura (con un monitor Full HD da 1920x1080 pixel di risoluzione) e si presenta con un design compatto e accattivante che prevede anche la retroilluminazione della tastiera per facilitare il lavoro in ambienti meno illuminati. Ampia anche la dotazione di porte e interfacce per la connettività, comprensiva di una porta Thunderbolt 3 con velocità di trasferimento di 5 Gbps.

Dell XPS 13 7390-C6MG3 in pillole:

  • Schermo da 13,3 pollici
  • Processore Intel Core i7-10710U Hexa Core
  • 8 Gb di Ram
  • Storage da 512 GB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Dell XPS 13 7390

4
Dell è sempre una garanzia
Variante: C6MG3

Dell è riuscita ancora una volta ad accontentare le mie richieste di efficienza e stabilità. Il marchio è sempre una certezza e anche questo modello rappresenta il massimo che potessi desiderare a questa cifra. La qualità del resto si paga, e sono stato ben disposto a farlo viste le esperienze precedenti. Per questo modello parla già il processore Intel Core i7 di decima generazione, ma a stupirmi ancora di più è stata l’esperienza di visualizzazione veramente eccellente. Computer consigliato a chi cerca il top!

5
Super portatile con lo schermo anti riflesso (matte)
Variante: HV4KV Acquistato da Market2go

Cercavo un ultrabook da 13” leggero e con lo schermo opaco, per sostituire un eccellente Samsung N900 del 2013. Odio i riflessi delle luci e del sole sullo schermo e quindi lo schermo opaco era il criterio chiave, oltre a almeno 8 gb di ram, 256 GE di disco SSD veloce e un buon processore. Questo ha specifiche esagerate per me, comunque a un prezzo competitivo. Sembra anche molto solido, ma per questo posso giudicare il mio vecchio Samsung - 6 anni di maltrattamenti senza fare una piega. Rispetto al surface laptop 3 di mio figlio lo schermo ha un fattore di forma più allungato - più largo e meno alto a parità di polliciaggio, forse meno funzionale per un notebook business. Per il resto per ora tutto bene, ma non l’ho sicuramente stressato.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 ottobre 2019

Torna su