Scritto da gcs il 09/01/2019 Variante: 135/80 R13 70T Acquistato da Tutti pneumatici 365
Acquisto verificato
Essendo direzionale mi pare un poco più rumorosa, comunque nel complesso buona.
Con un design ottimizzato per viaggiare in totale sicurezza sulla neve, gli pneumatici Hankook Winter i*cept RS2 (W452) garantiscono una trazione maggiormente elevata rispetto a quella offerta dagli Hankook Ventus Prime4 K135 perché caratterizzati dalla tecnologia Grip Claw; i bordi 3D sono più affilati proprio per offrire maggiore presa sui percorsi innevati. Si tratta quindi, come facile immaginare, di pneumatici esclusivamente invernali che presentano anche un numero implementato di lamelle, un particolare che risulta utile se ci si addentra su strade ghiacciate, perché questo sistema permette di non perdere mai aderenza. E sempre in merito alle prestazioni di queste gomme sul bagnato, anche l'aumento del numero di scanalature offre un miglior drenaggio dell'acqua, molto simile a quello degli Hankook Kinergy Eco2 K435, così da eliminare attraverso le scanalature laterali sia l'acqua in eccesso che la fanghiglia, riducendo nettamente il rischio di aquaplaning anche quando c'è pioggia molto abbondante. Per quanto riguarda invece le prestazioni sull'asciutto, la risposta al volante sarà immediata, e il merito è delle pareti laterali rinforzate e del tallone che migliorano la forza in curva. Diverse sono le versioni da abbinare alla propria auto, da scegliere in base alle dimensioni; ad esempio, tra i modelli più piccoli ed economici ci sono gli Hankook Winter i*cept RS2 (W452) 155/65 R14 75T e gli Hankook Winter i*cept RS2 (W452) 185/60 R14 82T, mentre tra i modelli più grandi si trovano gli Hankook Winter i*cept RS2 (W452) 185/65 R15 88T e gli Hankook Winter i*cept RS2 (W452) 215/65 R15 96H.
Gli pneumatici Hankook Winter i*cept RS2 (W452) sono stati concepiti per l'utilizzo in tutte le condizioni atmosferiche, anche in quelle più proibitive. Infatti la loro struttura consente di poterli usare come alternativa alle catene quando si è in presenza di strada innevate. Ma il vero vantaggio di questo modello è che grazie al numero implementato di lamelle offrono anche maggiore aderenza sul ghiaccio, non permettendo ai guidatori di perdere il controllo dell'auto.
Oltre al maggior numero di lamelle, gli pneumatici Hankook Winter i*cept RS2 (W452) presentano anche un design ottimizzato per offrire migliore trazione in ogni condizione. Anche sull'asciutto, grazie al tallone e alle pareti laterali rinforzate, la risposta alle sollecitazioni dello sterzo sarà immediata ed efficiente, offrendo una manovrabilità di guida incredibile. La trazione sulla neve, invece, è offerta dalla tecnologia Grip Claw, ossia da bordi affilati 3D.
Tutto il design degli pneumatici Hankook Winter i*cept RS2 (W452) è incentrato sulle scanalature laterali che, se da un lato permettono di viaggiare sulla neve, dall'altro evitano la formazione di acqua in eccesso sul battistrada, riducendo notevolmente il rischio di aquaplaning. Inoltre, ci sono anche delle scanalature per il drenaggio della fanghiglia, ottimizzando anche i livelli di aderenza laterale.
Scritto da gcs il 09/01/2019 Variante: 135/80 R13 70T Acquistato da Tutti pneumatici 365
Acquisto verificato
Essendo direzionale mi pare un poco più rumorosa, comunque nel complesso buona.
Scritto da luca.prealpi il 07/12/2017 Variante: 195/55 R16 87T Acquistato da Tutti pneumatici 365
Acquisto verificato
Ottimo servizio e Dot recentissimo