Menu

Lorenzo Villoresi Patchouli Eau de Toilette a partire da 68,70 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scegli tra 2 varianti:
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 21 settembre 2025
I profumi Armani più iconici di sempre
Beauty e Salute 20 luglio 2025
I profumi per l’estate 2025 per lei e per lui

Guide all'acquisto

Dal Medio Oriente, i migliori profumi arabi nella nostra guida all’acquisto
Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Lorenzo Villoresi Patchouli Eau de Toilette

Calde atmosfere d'oriente. Per chi ama i grandi profumi da uomo orientali boisé, c'è Patchouli Eau de Toilette, una delle fragranze haut de gamme firmate Lorenzo Villoresi. I profumi di nicchia come questo sono dedicati a una clientela di fini conoscitori, che non si accontenta delle fragranze di massa ma sceglie quanto ci sia di più lussuoso ed elegante al mondo. Simbolo di un raffinamento eccelso, Patchouli di Lorenzo Villoresi nasce nel 1996. Grande protagonista della fragranza è, ça va sans dire, il patchouli, con le sue note profonde, vibranti e balsamiche. In apertura, questo ingrediente dalle scie intense e conturbanti si unisce alla pulita freschezza della lavanda, per poi essere avvolto, sul finale, dalle scie aromatiche del legno di sandalo e da quelle secche e imponenti del cedro. Sfumature di sottobosco vengono date dal vétiver. Il muschio aggiunge una nota ovattata di grande mistero, sublimata dalle note cremose del benzoino. Da un mélange di note raffinate e intense nasce una fragranza dai tratti legnosi. Emozioni aromatiche e terrose stregano i sensi, insieme al calore delle spezie. I profumi Lorenzo Villoresi nascono dalla passione dell'omonimo maître parfumeur fiorentino per i sentori d'oriente. Viaggiatore instancabile e raffinato esploratore di culture lontane, Lorenzo Villoresi crea sia opere olfattive dall'aria classica, come Sandalo, Patchouli e Vétiver, sia profumi spiccatamente contemporanei, come Iperborea e Theseus.

Lorenzo Villoresi Patchouli Eau de Toilette in pillole:

  • Fragranza orientale boisé
  • Note di testa: lavanda, patchouli
  • Note di centro: patchouli
  • Note di fondo: patchouli, legno di sandalo, cedro, vétiver, muschio, benzoino  
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su