Menu

Manli GeForce RTX 4070 a partire da 965,26 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scheda video Nvidia 12 GB GDDR6X Doppia ventola DLSS 3.0 Ray Tracing
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

12GB (M2545+N713) da 965,26 €

12GB (M2559+N713) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023
Tech 06 settembre 2023
ASUS annuncia le nuove schede grafiche TUF Gaming

Guide all'acquisto

Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming
Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Manli GeForce RTX 4070

Se si è alla ricerca di una scheda grafica gaming adatta ai monitor a 1440p, specialmente se si punta alle massime prestazioni, una valida soluzione per qualità/prezzo è rappresentata dal modello Manli GeForce RTX 4070. Si tratta della scheda grafica medio gamma dell’ultima serie GeForce RTX 4000 con architettura Nvidia Ada Lovelace, ed è dotata di una memoria VRAM da 12 GB di tipo GDDR6X. Le memorie sono dotate di interfaccia a 192 bit e velocità di 21 Gbps, con una banda passante di 504 GB al secondo. La GPU Ada Lovelace di Nvidia porta con sé diverse novità importanti, tra cui il supporto alla tecnologia Nvidia DLSS 3.0. Rispetto alla precedente generazione, la versione 3.0 del DLSS introduce l’esclusiva funzione Frame Generator, in grado di renderizzare un maggior numero di fotogrammi con il supporto dell’intelligenza artificiale, in modo da garantire una maggiore fluidità in tutti i titoli supportati, con un minimo sacrificio dal punto di vista della qualità grafica. Non manca il supporto al Ray Tracing, che sfrutta dei core appositi della GPU, i cosiddetti RT Core, per offrire degli effetti visivi molto avanzati, basati sulla fisica della luce per creare riflessi realistici. Parlando del design, la Manli GeForce RTX 4070 presenta delle dimensioni abbastanza compatte, con un sistema di raffreddamento ad aria composto da due ventole attive e da una serie di heatpipe interni per la migliore dissipazione del calore. La scocca esterna è realizzata con una particolare colorazione verde militare, senza la presenza di led RGB personalizzabili. Un altro punto di forza della scheda riguarda i consumi: grazie ai nuovi processi di ottimizzazione, la RTX 4070 raggiunge un consumo massimo di 200 W, nettamente inferiore (a pari prestazioni) rispetto alle schede grafiche di passata generazione.

Manli GeForce RTX 4070 in pillole:

  • Scheda grafica con GPU Nvidia per gaming a 1440p
  • Memoria VRAM da 12 GB di tipo GDDR6X
  • Scocca verde militare con doppia ventola di raffreddamento
  • Supporto per Nvidia DLSS 3.0 e Ray Tracing
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Manli GeForce RTX 4070

Quali uscite video sono presenti sul modello Manli GeForce RTX 4070?

Sul retro della scheda sono presenti quattro uscite video: tre porte DisplayPort in versione 1.4 e una porta HDMI 2.1, entrambe compatibili con le tecnologie di gestione delle frequenze variabili e fino a una risoluzione massima di 8K a 60 Hz.

Si può usare la Manli GeForce RTX 4070 per giocare a risoluzione 4K?

Sì, ma con alcune accortezze. Di base, la Manli GeForce RTX 4070 è una scheda pensata per il gaming a 1440p. Tuttavia, nei titoli che supportano la tecnologia Nvidia DLSS 3.0 si possono ottenere livelli di framerate molto elevati anche a risoluzione 4K. Lo stesso discorso si applica a giochi più leggeri, con o senza il supporto per il DLSS. Se, al contrario, si punta alle massime prestazioni in 4K senza compromessi, il modello di riferimento del brand rimane la Manli GeForce RTX 4090.

Quali sono le dimensioni della Manli GeForce RTX 4070?

La Manli GeForce RTX 4070 riesce a garantire prestazioni di alto livello, ma allo stesso tempo mantiene delle dimensioni compatte. Grazie al sistema di raffreddamento a doppia ventola, rispetto alle più diffuse schede grafiche a tre ventole, la larghezza è di 24 cm circa, in modo da adattarsi a ogni case di tipo ATX. L’altezza è di 5,3 cm, occupando tre slot verticali all’interno del PC, mentre in profondità la scheda arriva a 12,8 cm.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su