Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di una stampante Epson è compreso in una forbice di prezzo variabile da 50 euro, per un modello entry-level e può arrivare a toccare i 9.000 euro per un modello professionale dotato delle migliori tecnologie. Velocità di stampa, risoluzione e tecnologia impiegata (Inkjet o laser): questi sono i fattori che contribuiscono alla determinazione del prezzo.
Epson EcoTank ET-4700 è una delle migliori stampanti Epson multifunzione 4 in 1 presenti in commercio. Si tratta di una stampante Inkjet, ma la presenza dei serbatoi EcoTank che sostituiscono le classiche cartucce, garantiscono la stampa di 4.500 pagine in bianco e nero e 7.500 pagine a colori prima di effettuare la ricarica. Questa stampante è dotata di un sistema di alimentazione automatica ADF e connessione Wi-Fi che facilita il collegamento con PC e smartphone.
Il catalogo della multinazionale giapponese offre stampanti Epson laser multifunzione sia monocromatiche che a colori. Le stampanti Epson Inkjet presentano il maggior numero di modelli, mentre quelle che presentano la tecnologia a laser, restano una piccola minoranza.
Le stampanti Epson sono da sempre un punto di riferimento nel settore informatico e l’azienda concentra in modo particolare la sua attenzione su due tipi di utenze: l’utente privato che è alla ricerca di pratiche soluzioni All in one e le aziende che invece richiedono macchine professionali. La prima valutazione da fare è se si necessita di una stampante Epson base oppure di una stampante Epson multifunzione. Se la prima mette a disposizione solo la funzione di stampa, la seconda unisce in un’unica macchina anche fotocopiatrice, scanner e fax. Come rappresentante delle stampanti multifunzione, troviamo la stampante 4 in 1 Epson WorkForce WF-2820DWF. A distinguere le stampanti Epson, oltre alle funzioni che mettono a disposizione, è la tecnologia impiegata per lavorare. Le stampanti laser Epson si affidano alla tecnologia dell’elettromagnetismo per trasferire sul foglio l’inchiostro contenuto nel toner sotto forma di polvere. I modelli Inkjet, invece, sono dotati di una testina forata attraverso cui passa l’inchiostro della cartuccia che successivamente va ad imprimersi sul foglio. Le stampanti Epson Eco Tank, appartengono alla categoria Inkjet, ma in questo caso le cartucce sono sostituite da taniche di inchiostro, che una volta terminate vengono ricaricate nei rispettivi serbatoi. Un altro elemento di fondamentale importanza è la risoluzione di stampa. Questa indica quanti punti di inchiostro la stampante riesce a imprimere sul foglio per ogni pollice dell’immagine, viene calcolata in DPI (punti per pollice) e nei modelli migliori arriva a toccare i 4.800 X 2.400 DPI: più il valore è elevato, maggiori saranno i dettagli. Infine, nelle stampanti Epson sono tre i canali con cui è possibile inviare foto e documenti in stampa: cavo USB, Wi-Fi e Bluetooth. Nel caso delle stampanti Epson Wi-fi, consigliate quando ad usare la periferica è più di un utente, è disponibile l’app di supporto per iOS e Android per facilitare anche la stampa da mobile.
Per una stampante Epson entry-level possono bastare dai 50 euro ai 300 euro, mentre per i device top di gamma o per i modelli professionali adatti alle grandi aziende, il prezzo può arrivare a sfiorare anche i 9.000 euro. A incidere sulla determinazione del prezzo contribuiscono differenti fattori quali la velocità di stampa, che viene misurata in ppm, la risoluzione e la tecnologia impiegata (Inkjet o laser). Prendiamo in considerazione tre stampanti Epson multifunzione. Epson Expression Home XP-2150 è il primo modello che Trovaprezzi.it consiglia, che con un costo di circa 80 euro, si presenta come uno dei modelli più economici del catalogo. Si tratta di una stampante 3 in 1 (stampante, fotocopiatrice e scanner), dotata di connessione Wi-Fi per agevolare l’utilizzo da parte di più utenti e sfrutta la tecnologia Inkjet. Salendo di prezzo e arrivando intorno ai 300 euro, troviamo Epson WorkForce Pro WF-7840DTWF, uno dei primi modelli 4 in 1, che tra i suoi vantaggi offre il supporto al formato A3, stampa fronte/retro automatica, stampa da mobile e trova nella risoluzione 4.800 X 2.400 DPI, uno dei suoi punti di forza. Infine, Epson EcoTank ET-5880 si posiziona tra i top di gamma del catalogo. Con 21 ppm di velocità di stampa e 32 pagine al minuto, tecnologia Inkjet EcoTank e connessione Wi-Fi, è uno dei modelli maggiormente apprezzati dagli utenti più esigenti. Il tutto per circa 1.000 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.