Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia economica delle stampanti Canon, il modello Canon PIXMA TS3551i si rivela un prodotto ideale per la casa, grazie alla sua facilità d’uso e al sistema multifunzione che si adatta a ogni tipo di esigenza. Si parla, nello specifico, di un sistema di stampa 3 in 1, con funzioni di stampa in bianco e nero e a colori, scansione e copia, compatibili con diversi tipi di carta fino al formato A4. Dal punto di vista del design, questa stampante vanta dimensioni compatte, che facilitano l’installazione, e un pannello di controllo rapido molto intuitivo, che permette di gestire comodamente tutte le funzioni e di monitorare le impostazioni di stampa dal piccolo schermo LCD integrato. La Canon PIXMA TS3551i utilizza una tecnologia di stampa a getto d’inchiostro, e sfrutta cartucce Canon FINE per una qualità ottimale sia per i documenti di testo, sia per le foto a colori. Trattandosi di un prodotto entry level, la velocità di stampa non è paragonabile a quella delle stampanti più avanzate. In questo senso, la stampante raggiunge una velocità di 7,7 pagine al minuto in bianco e nero, e fino a 4 pagine al minuto con la stampa a colori. È possibile, inoltre, impostare una risoluzione massima di 4800 x 1200 dpi per la stampa fotografica, che richiede un tempo di 65 secondi per una stampa in formato da 10 x 15 cm. Lo scanner integrato è di tipo CIS, con piano in vetro e sensore da 600 x 1200 dpi, adatto sia al salvataggio digitale di documenti e immagini, sia alla copia. Grande versatilità è garantita dalla connettività Wi-Fi, che permette di utilizzare la stampante da diversi dispositivi, come laptop, PC fissi, smartphone e tablet. La stessa configurazione iniziale può essere eseguita direttamente dal proprio smartphone, in modo da non richiedere l’installazione di driver o software aggiuntivi.
Mantenendo la risoluzione standard per la stampa, il modello Canon PIXMA TS3551i raggiunge una velocità di 4,4 pagine al minuto a colori e di 7,7 pagine al minuto per la stampa in bianco e nero. Con la stampa fotografica i tempi sono maggiori, a causa della risoluzione superiore per ottenere la massima qualità possibile, e si richiedono 65 secondi per il completamento di una stampa da 10 x 15 cm.
No, questo modello supporta unicamente la modalità fronte/retro manuale. Ciò significa che è necessario caricare nuovamente i fogli all’interno del caricatore e dare conferma per procedere con la stampa sul secondo lato. Se si preferisce una stampante con fronte/retro automatico, una valida soluzione è la Canon PIXMA TR4751i.
Sì, utilizzando il collegamento Wi-Fi della stampante è possibile interfacciarsi direttamente da un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet. In questo caso si possono utilizzare sia i driver predefiniti di stampa, compatibili sia con iOS che con Android, sia l’app Canon ufficiale, che garantisce maggiori possibilità nella personalizzazione della stampa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.