Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Oltre ai TV OLED e alle smart TV Mini LED, emerge con forza la categoria dei dispositivi QNED. Tra questi c’è LG QNED 85, che sfrutta le tecnologie Quantum Dot e NanoCell per regalare una resa cromatica superiore a quella dei tradizionali LED. Grazie alla retroilluminazione Dimming Pro, inoltre, la luminosità viene gestita al meglio, per immagini dal maggiore impatto. A proposito di impatto visivo, va detto che la smart TV LG QNED 85 offre il dettaglio della risoluzione 4K Ultra HD, presente su tutte le versioni dell’apparecchio (50, 55, 65, 75 e 86 pollici). Le buone notizie non finiscono qui, visto che il processore α8 potenziato dall’intelligenza artificiale permette di sfruttare flussi video fino a 120 Hz, valore ideale per godere dei videogiochi di ultima generazione. Lo stesso entusiasmo non può essere espresso quando ci si riferisce al comparto audio. Le molteplici varianti del modello, infatti, sono fornite di un setup a due canali da 20 W complessivi. Si tratta di un valore piuttosto basso, giustificato in parte dal profilo estremamente sottile del televisore. Per rimediare, ci si potrà affidare a soundbar e speaker esterni; l’uscita audio simultanea, in aggiunta, consente di ascoltare l’audio sia dalla smart TV che dai diffusori collegati. Concludendo, LG QNED 85 prevede un’interessante proposta, soprattutto sul fronte video. La resa cromatica più che discreta (con supporto ad HDR10 e HLG) restituisce immagini emozionanti e realistiche, sia con i videogiochi che con i film e le serie TV in streaming.
La smart TV LG QNED 85 è basata sul sistema operativo webOS 24. La piattaforma, sviluppata internamente all’azienda di Seul, offre opzioni di valore, a cominciare dalla possibilità di impiegare numerose app. L’elenco include Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, AppleTV, Youtube, Spotify e non solo. Inoltre, grazie al programma Re:New Program, vengono garantiti aggiornamenti per cinque anni.
Oltre al refresh rate fino a 120 Hz, il TV LG QNED 85 mette a disposizione la tecnologia AMD FreeSync, che elimina tearing e stuttering. È previsto l’utilizzo dei sistemi ALLM e VRR, che diminuiscono la latenza e aumentano la reattività. Infine, ecco i profili HDR HGiG, specifici per il gaming.
Il televisore LG QNED 85 è dotato in tutte le sue versioni di quattro porte HDMI, due ingressi USB 2.0, Bluetooth 5.1 e Wi-Fi 5. Non mancano un’uscita audio digitale ottica, slot CI, ingressi per antenna terrestre/cavo.
La smart TV LG QNED 85 viene venduta insieme al telecomando puntatore MR24. Consente di selezionare più facilmente le opzioni su schermo, come se si trattasse del mouse di un PC.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.