Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Thomson QA2S13 è una smart TV QLED, categoria che comprende prodotti di spessore come Samsung Q80C e Samsung LS03B. Lo schermo può contare perciò sulla tecnologia Quantum Dot, che sfrutta microparticelle in grado di restituire una resa cromatica intensa e realistica. In questo modo, la risoluzione 4K Ultra HD può esprimere al meglio il proprio livello di dettaglio. Non va dimenticato inoltre High Dynamic Range, in particolare il formato Dolby Vision, che ottimizza brillantezza e contrasto. La configurazione descritta trova spazio su tutte le varianti di Thomson QA2S13, presente in commercio nelle versioni da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. Lo stesso vale per il sistema audio, che prevede un impianto da 20 W; la potenza non è molto elevata, sebbene la presenza di Dolby Atmos riesca ad aumentare la spazializzazione e la resa nelle camere più grandi. Altri motivi di interesse derivano dall’analisi della configurazione software. È necessario ricordare la presenza di Android, sistema operativo ricco di opzioni e funzioni avanzate. Tra le altre, basta citare la possibilità di utilizzare tante app differenti, a partire da Amazon Prime Video, Apple TV, Youtube e Netflix. Non mancano i comandi integrati di Google Assistant, integrati nel dispositivo, e un modulo Chromecast. Quest’ultimo consente la trasmissione di contenuti da smartphone e tablet verso il televisore, per un’esperienza altamente intuitiva. La smart TV Thomson QA2S13, pertanto, offre diversi motivi di interesse sia sul fronte hardware che software. Un apparecchio sufficientemente completo, da inserire nella fascia media del mercato.
Considerando le caratteristiche tecniche di Thomson QA2S13, è giusto dire che l’apparecchio è piuttosto versatile. Pur mancando di tecnologie specifiche per il gaming, è pur vero che lo schermo QLED e la risoluzione 4K Ultra HD offrono una discreta resa con i videogiochi; High Dynamic Range, invece, esalta i contenuti come film e serie TV.
Il TV QLED Thomson QA2S13 è dotato di quattro ingressi HDMI 2.0, affiancati da due porte USB 2.0, connettore ethernet, modulo Wi-Fi e uscita audio ottica. Fanno inoltre parte dell’elenco terminali per antenna terrestre e satellitare, prese RCA, bluetooth e slot Common Interface.
Sì, ma bisogna scegliere quelli della misura giusta. Le quattro diagonali più piccole (43, 50, 55 e 65 pollici) richiedono i bracci 200x200 mm; il taglio di misura maggiore, invece, necessita degli stand 400x200 mm.
La smart TV 4K Thomson QA2S13 fa parte di differenti classi energetiche, a seconda della variante scelta. I formati da 43, 65 e 75 pollici rientrano nel segmento F, mentre le alternative da 50 e 55 pollici sono di fascia E. La scala utilizzata è quella che prevede classi dalla G (la peggiore) alla A (la migliore).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.