Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sono diversi i motivi di interesse della smart TV Xiaomi TV A, che si propone come una sorta di alternativa ad altri apparecchi della casa cinese, a partire da Xiaomi TV A Pro. Si tratta di un prodotto commercializzato in tre varianti medio-piccole (43, 50 e 55 pollici), capace perciò di risultare potenzialmente appetibile a un vasto pubblico. Scendendo nel dettaglio delle specifiche, va considerata la presenza di uno schermo LED con risoluzione 4K Ultra HD, pari cioè a 3840x2160 pixel. La frequenza di aggiornamento ferma a 60 Hz fa comprendere come l’attività nella quale Xiaomi TV A mostra il meglio di sé è la visione di film e serie TV. A supporto di quanto detto intervengono tecnologie come Motion Smoothing, che aumenta la fluidità delle immagini, e High Dynamic Range. Quest'ultima, compatibile con i formati HDR10 e HLG, provvede a ottimizzare la resa di luminosità e contrasto, così da regalare un impatto grafico più naturale e intenso. Nel comparto audio, invece, il produttore ha scelto di diversificare l’offerta, visto che la versione piccola arriva a 16 W di potenza complessiva, mentre i due tagli di dimensioni maggiori arrivano a 20 W. In tutti i casi è garantito l’utilizzo di DTS-X e DTS Virtual:X Sound, tecnologie che incrementano le performance sonore. Tirando le somme, quindi, è possibile dire che la smart TV Xiaomi TV A si propone come un modello adatto a chi vuole godere di contenuti in streaming in alta definizione.
Xiaomi TV A dispone del sistema operativo Google TV, versione speciale di Android dedicata alla riproduzione di contenuti in streaming. Non sorprende, perciò, la compatibilità con un gran numero di app, a cominciare da quelle di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e non solo. Una scelta di sicuro affidamento, già apprezzata su altri modelli come TCL P655.
La smart TV Xiaomi TV A supporta Miracast, tecnologia che permette la visualizzazione di contenuti da smartphone e tablet. Lo stesso vale per Chromecast, che dà modo di trasmettere sul televisore flussi audio e video da device esterni.
Xiaomi TV A mette a disposizione Bluetooth 5.0, modulo Wi-Fi e ingresso ethernet LAN. Poi ci sono tre connettori HDMI (di cui uno con ARC), porta USB 2.0, ingresso video composito, uscita audio ottico digitale e slot CI.
La smart TV 4K Ultra HD Xiaomi TV A è dotata di un processore Quad A55, mentre la parte grafica è delegata alla GPU Mali G52 MC1. La memoria RAM è di 2 GB, quantitativo superiore alla media dei modelli di fascia medio-bassa. La capacità di archiviazione di 8 GB consente di scaricare numerose app.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.