Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
FIFA 23 è il videogioco di calcio più avanzato e realistico di Electronic Arts, rivale di eFootball di Konami. Oltre all’esperienza di alta qualità che tutti i giocatori hanno imparato a conoscere negli anni, introduce diverse novità che aggiungono tante nuove possibilità. La prima è la presenza, per la prima volta, dei club femminili con la Barclays FA Women's Super League, D1 Arkema e la fase a eliminazione della UEFA Champions League. Non mancano in ogni caso le modalità classiche come la Carriera, per scalare le classifiche con la propria squadra o vestire i panni degli allenatori più importanti al mondo. Si può poi creare e far crescere la propria squadra dei sogni con la modalità FIFA Ultimate Team e soprattutto con i Momenti FUT, scegliendo tra una vastissima rosa di giocatori del presente e del passato e poi competere nelle varie modalità di gioco. I contenuti offerti da FIFA 23 sono mastodontici, è davvero il gioco di calcio più completo di sempre: più di 700 squadre, 19.000 giocatori e 100 stadi tra cui scegliere per giocare partite sempre diverse. A tutto questo di aggiungono oltre 30 tornei, comprese la Premier League inglese e la Champions League. Non mancano le modalità Pro Club, tramite cui si può accedere a nuove opzioni di personalizzazione, e Volta Football per giocare con i propri amici o con la community a diversi mini-giochi legati al calcio. Per tutte queste esperienze è stato ulteriormente migliorato il realismo delle partita grazie alla tecnologia Hypermotion2, che porta animazioni ancora più dettagliate. Con il cross-play che permette di sfidare in multiplayer online gli amici su piattaforme diverse, nuove meccaniche per i tiri, punizioni, calci di rigore e una fisica più realistica, FIFA 23 entra di diritto nell’olimpo dei videogiochi di calcio.
Le differenze tra FIFA 23 e FIFA 22 riguardano soprattutto la struttura del gameplay, la modalità Ultimate Team e FUT, oltre alle ulteriori aggiunte della versione più recente. FIFA 23 ha infatti i club femminili, 19.000 giocatori, un tipo di gioco più arcade e frenetico, più squadre e campionati e la nuova modalità Momenti FUT per giocatore singolo, che propone sfide brevi e sempre diverse. FIFA 22 ha invece una grafica e animazioni inferiori, 17.000 giocatori e non prevede le squadre femminili, anche se sono comunque presenti oltre 30 competizioni tra cui la UEFA Champions League e la Conference League.
FIFA 23 è disponibile in due versioni: la Standard Edition e la Ultimate Edition, ognuna con dei bonus aggiuntivi differenti. La Standard Edition contiene, oltre al gioco completo, un giocatore TOTW 1 non scambiabile, Kylian Mbappé in prestito, un ambasciatore FUT in prestito e un talento locale nella modalità Carriera. La Ultimate Edition oltre a quanto detto in precedenza aggiunge un eroe FUT e 4.600 FIFA Points.
Sì, chi acquista FIFA 23 in versione PS4 può giocarlo anche su PS5. Basta inserire all’interno della PlayStation 5 il disco di gioco. C’è una ulteriore possibilità: solo i possessori della Ultimate Edition possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento PS5 che migliora molti comparti del gioco, a partire dalla grafica.
Grazie al cross-play, i possessori di FIFA 23 della stessa generazione possono sfidarsi anche se sono in possesso di console differenti. Questo significa che gli utenti del gioco su PS5, Xbox Series X e PC possono organizzare partite tra di loro in multiplayer online. Riguardo la generazione precedente, i giocatori su PS4 potranno sfidare quelli su Xbox One e viceversa.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.