Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Scoprire la città non potrà essere più divertente se si è in sella alla bicicletta elettrica Legnano Terra, perché in sella a queste due ruote non ci si stanca mai. Molto apprezzata dal pubblico femminile per il suo stile vintage, si differenzia dalla Legnano Trek Terra Man solo da punto di vista strutturale, mentre le caratteristiche tecniche restano pressoché uguali. Per gli spostamenti casa-lavoro, per svolgere commissioni evitando il traffico cittadino, ma anche per lunghe passeggiate in campagna, la Legnano Terra è perfetta in ogni occasione. Con un costo leggermente superiore alla Legnano Aria, questo modello presenta un cambio Shimano TY300 a 8 rapporti che serve a supportare gli utenti nella scelta della pedalata assistita; mentre la potenza è data dal motore Ananda M60 da 250 W che consente di arrivare in pochi istanti, ma sempre in maniera graduale, alla velocità massima di 25 km orari. In termini di prestazioni, invece, la batteria al litio da 36 V e con una capacità di 12,8 Ah permette agli utenti di muoversi in totale autonomia fino a un massimo di 80 km con una sola carica. L'altro vantaggio è che la batteria è integrata al telaio in alluminio e, una volta installata, il peso totale della bicicletta sarà di appena 25 kg, molto poco considerando che si tratta comunque di una bici elettrica con ruote molto grandi da 28 pollici e a doppia camera. E ancora, la Legnano Terra è dotata di un display LCD sul manubrio che consente di monitorare tutti i parametri e impostare ogni funzione di questa due ruote.
La possibilità di utilizzarla per brevi o lunghi tragitti è uno dei punti a favore della bicicletta elettrica Legnano Terra, e a questo si aggiunge la leggerezza di una trekking bike che garantisce ottime prestazioni anche se ci si vuole avventurare in percorsi di campagna. Ha uno stile vintage, è molto elegante e presenta linee pulite, soprattutto perché la batteria è integrata al telaio. Ma è anche molto tecnologica e tutte le sue funzioni possono essere monitorate su un display Lcd al centro del manubrio.
Tra le tante caratteristiche tecniche della bicicletta elettrica Legnano Terra, spicca il nuovo cambio Shimano TY300 a 8 rapporti che aiuta a scegliere uno fra i 5 livelli di pedalata assistita, ai quali si aggiunge anche la possibilità di impostare la modalità Walk. Poi ci sono i freni a disco idraulici Saiguan, installati su entrambe le ruote, mentre tra gli accessori fondamentali c'è il portapacchi e un nuovo sistema di illuminazione anteriore e posteriore.
All'interno del tubo centrale in alluminio della bicicletta elettrica Legnano Terra è stata installata una batteria agli ioni di Litio da 36 V e 12,8 Ah di capacità che può arrivare a garantire una copertura massima pari a 80 km di autonomia con una sola carica. Ecco perché questa bici è perfetta per il trekking fuori città. D'altra parte, i tempi di ricarica della batteria sono molto brevi e permettono di tornare in sella nel giro di 4 ore circa.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.