Confronta nella pagina Smartphone Honor di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I migliori telefoni Honor hanno le carte in regola per rivaleggiare con i dispositivi di punta dei più importanti brand del settore, come Apple, Samsung, Redmi e Google. Per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze viene in aiuto l’ampia gamma di smartphone Honor disponibili sul mercato.
Uno smartphone Honor può costare da 315 euro circa per un modello entry-level sino a poco più di 1.700 euro per un top di gamma. Sono logicamente le caratteristiche hardware a influenzare i costi, soprattutto la potenza del processore, la quantità di RAM e storage, la qualità dello schermo e delle fotocamere.
Lo smartphone Honor 8 Pro è un modello di 5,7 Pollici con display di 2.560 x 1.440 pixel, 6 GB di RAM e storage da 64 GB espandibile sino a 128 GB con microSD; la fotocamera posteriore da 12 megapixel ha 2 sensori mentre quella frontale a sensore singolo è di 8 megapixel.
Gli smartphone Honor sono prodotti dall’azienda cinese Huawei, che ha venduto il sottomarchio Honor nel 2020.
Honor è un marchio noto per la qualità dei suoi telefoni, in grado di soddisfare egregiamente sia le esigenze quotidiane che quelle di gaming. Per scegliere lo smartphone Honor più adatto alle proprie necessità bisogna considerare alcuni punti chiave, a cominciare dal sistema operativo. Dei tre sistemi operativi disponibili sul mercato, i telefoni Honor montano Android, sviluppato da Google, ricco di applicazioni e facilmente personalizzabile. Naturalmente i modelli più recenti vantano le versioni più aggiornate del sistema operativo. In secondo luogo occorre valutare la memoria RAM. In genere, un valore più alto di RAM rende più fluida l'esperienza di funzionamento del telefono. Allo stato attuale, una RAM di 8 GB come su Honor Magic6 Lite è un buono standard, con i modelli più avanzati di smartphone che possono arrivare ad avere anche 16 GB. Importantissima anche la memoria interna del telefono, ossia lo spazio disponibile per salvare i propri documenti (foto, video, canzoni, ecc.) e le applicazioni scaricate dal Play Store. In questo caso il valore minimo consigliato è di 128 GB, tenendo conto che i modelli superiori arrivano a 512 GB. Se presente, lo slot per la SD card consente di espandere lo storage. Da non trascurare assolutamente la risoluzione dello schermo, che può avere un impatto enorme sull'esperienza di utilizzo del telefono; si consiglia di sceglierne una di almeno 1.312x2.848 Pixel. Infine bisogna valutare la qualità delle fotocamere: nei modelli più recenti quella posteriore si compone di tre sensori che danno risultati ottimali soprattutto nelle versioni da 200 megapixel, mentre quella frontale, meno potente, parte da 16 mp.
Per l’acquisto di uno smartphone Honor occorre spendere un minimo di circa 315 euro e un massimo intorno a 1.700 euro. La differenza economica è influenzata dalle specifiche tecniche, con i modelli più cari che presentano soluzioni hardware di ultima generazione. In particolare sono la potenza del processore, la quantità di RAM e le prestazioni fotografiche a influenzare i costi dei telefoni. Partendo dalla fascia più economica, in questo segmento a poco meno di 315 euro è possibile acquistare Honor 90, uno smartphone disponibile in due configurazioni: 8 GB di RAM e 256 GB di storage o 12 GB di RAM e 512 GB di storage. In entrambi i casi si tratta di un dispositivo con processore Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Edition 5G, display da 6,7 Pollici AMOLED a 120 Hz e fotocamera posteriore da 200 megapixel. Nella fascia intermedia si trova Honor Magic6 Pro, il cui costo si aggira intorno agli 890 euro. Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, schermo da 6,8 Pollici OLED LTPO a 120 Hz e tripla fotocamera posteriore con stabilizzatore ottico, teleobiettivo a periscopio e ultra-grandangolare sono le caratteristiche principali di questo modello con RAM da 12 GB e memoria da 512 GB. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Honor Magic V2, proposto a poco meno di 1.230 euro. Si tratta di uno smartphone flessibile con 512 GB di memoria e 16 GB di Ram che monta un display esterno da 6,43 Pollici OLED a 120 Hz e uno interno da 7,92 Pollici OLED a 120 Hz; il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, la fotocamera posteriore è a tre sensori con teleobiettivo e ultra-grandangolare.