Menu
Smartphone Samsung

Smartphone Samsung in Cellulari e Smartphone

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Smartphone Samsung di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Nell’ampio catalogo Samsung ce n’è per tutti i gusti. Ai futuristici telefoni Samsung pieghevoli della serie Galaxy Z, si affiancano i più tradizionali Smartphone Samsung Galaxy A ed M. Mentre la gamma Galaxy S racchiude i top di gamma dell’azienda sudcoreana. Quasi tutti gli smartphone Samsung 2022 e 2023 sono a prova di navigazione veloce. A qualsiasi livello, infatti, troviamo smartphone Samsung 5G.

 

Nessun risultato trovato

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Smartphone Samsung

Tech 11 giugno 2019
Smartphone Samsung: i migliori per fasce di prezzo
Tech 14 giugno 2019
Usare uno smartphone Samsung come un PC
Tech 10 maggio 2023
I migliori smartphone Samsung da 100 a 1.000 euro

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 31 ottobre 2024
I primi test di produzione dell’iPhone 17 base sarebbero già in corso in India
Tech 31 ottobre 2024
Samsung starebbe pensando di abbandonare il brand “Galaxy” sui top di gamma

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Domande frequenti su Smartphone Samsung

Quanto costa uno smartphone Samsung?

Si parte da 150 euro per arrivare a superare i 1.000 euro. Oltre al modello, è la configurazione scelta ad influenzare il prezzo. Attualmente uno dei modelli più interessanti è Galaxy S22, smartphone top di gamma del 2022 che offre ancora prestazioni di alto livello a un prezzo ora contenuto. Adatto ad ogni scenario, monta un bel display, una fotocamera di tutto rispetto e un potente processore.

Qual è lo smartphone Samsung migliore per rapporto qualità-prezzo?

Dovendo valutare il rapporto fra prezzo e prestazioni, è il Galaxy A54 5G ad uscire vincitore. Questo smartphone Samsung ha tutte le carte in regola per soddisfare un’ampia utenza, anche a livello di costo. Proposto a circa 300 euro in configurazione base, è un modello 5G che ha conquistato il pubblico per le ottime prestazioni a un prezzo contenuto.

Quale smartphone Samsung comprare con 200 euro?

Per chi dispone di un budget di spesa di circa 200 euro, consigliamo il Samsung Galaxy A23 5G. Valido device di fascia economica, non si fa mancare la connettività 5G e una notevole batteria. All’altezza della situazione anche il display da 6,6 pollici e il processore, oltre alle quattro fotocamere.

Quali sono le famiglie di smartphone Samsung?

Le linee che Samsung propone al proprio pubblico sono 5. I Galaxy A ed M sono i device di fascia economica e media. Mentre i modelli Galaxy S sono i top di gamma del marchio sudcoreano a cui si affiancano gli smartphone pieghevoli della serie Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip.

Smartphone Samsung: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’evoluzione tecnologica fatta a telefono

Prodotti di punta di un catalogo hi-tech sconfinato, gli smartphone Samsung nascono per soddisfare le esigenze di un pubblico molto variegato. Ad accomunare tutti i device è la spinta all’innovazione costante, di cui si fanno portavoce i telefoni Samsung pieghevoli, come il suggestivo Galaxy Z Flip5 5G. Ma a tutti i livelli, la casa sudcoreana mette in campo un’ottima qualità costruttiva e funzionalità esclusive. Gli smartphone Samsung Galaxy A, ad esempio, sono i modelli che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo e appartengono alla fascia media. Offrono ottime prestazioni, connettività 5G e un bel design. Gli smartphone Galaxy M, invece, sono i modelli più economici che puntano sull’autonomia e facilità di utilizzo. Agli utenti più esigenti, poi, Samsung dedica la nota linea Galaxy S, declinata in tre smartphone premium: Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra che ha ormai preso il posto dei modelli della serie Galaxy Note che non viene più prodotta. Con il modello Ultra, Samsung porta la produttività a livelli altissimi grazie all’integrazione della S-Pen, di un potente processore e di un ampio schermo AMOLED da 6,8 Pollici. Alla stessa logica risponde lo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold5 5G – grazie alla chiusura a libro – diventa come un tablet quando aperto completamente. Lo schermo da aperto infatti è da 7,6 Pollici, ben al di sopra della diagonale degli smartphone “classici” che montano display da 6 e 6,8 Pollici. Anche il peso varia a seconda del modello (da 168 a 230 g). Nel mezzo dei top di gamma, troviamo la serie Fan Edition rappresentata ora da Galaxy S23 FE: un top di gamma a prezzo più conveniente. Gli smartphone Samsung utilizzano il sistema operativo Android, personalizzato con la One UI di Samsung che mette a disposizione una serie di funzionalità aggiuntive e un’interfaccia fluida e intuitiva. Tra le funzioni più interessanti, c’è la Samsung Dex che permette di utilizzare lo smartphone come se fosse un computer collegandolo a un dispositivo esterno, come un monitor. Una funzione molto utile per chi usa lo smartphone per lavorare. Display e qualità fotografica sono altri due ambiti in cui i telefoni Samsung eccellono, con i top di gamma a farsi punto di riferimento per la concorrenza.

Trovare il modello giusto in un mare di possibilità

Per uno smartphone Samsung entry-level possono bastare 150 euro ma per portarsi a casa un top di gamma il prezzo si avvicina a 1.000 euro. La cifra richiesta cambia in base a vari fattori, tra cui anche la configurazione scelta. Uno smartphone con 256 GB di memoria interna costa di più di uno con 128 GB di storage. Parlando di display, gli evoluti pannelli Super AMOLED con elevato refresh rate impongono un esborso maggiore dei classici display LCD. E lo stesso vale quando la fotocamera mette in campo componenti premium e altissime risoluzioni. Oltre alla cura del design, poi, l’impiego di materiali di pregio si fa sentire sul portafoglio, specie quando la scocca è certificata IP68 contro urti, schizzi e polvere. Audio e batteria: ecco altri due indicatori importanti in ottica prezzo. Nel primo caso, a farlo salire è la presenza di un doppio speaker stereo, nel secondo della ricarica wireless e di avanzate ottimizzazioni per il risparmio energetico. Per chi cerca una soluzione ultraeconomica, Trovaprezzi.it consiglia lo smartphone Samsung Galaxy M13, venduto a meno di 150 euro in configurazione base. Solido nell’autonomia, non rinuncia a ben tre fotocamere. Buono anche il display da 6,6 Pollici a 90 Hz. Con il Samsung Galaxy A54, però, il salto di qualità è servito. Perfettamente posizionato nella fascia media, ha un prezzo che si aggira intorno a 300 euro. Molto curato nell’estetica, si tinge di brio grazie alle divertenti colorazioni pastello. Mosso da un chip potente, ha nel bel display AMOLED da 6,4 Pollici il proprio punto di forza. Per chi cerca il massimo da un telefono, infine, la risposta arriva dalla serie S. Samsung Galaxy S23 è il top di gamma più compatto. Con uno schermo da 6,1 Pollici, infatti, coniuga potenza e portabilità. Leggero e sottile, nasconde un profilo da primo della classe, mettendosi in luce per robustezza e qualità delle fotocamere. Il tutto a partire da 650 euro circa, nella versione da 128 GB.

Torna su