Blackview BV9900 Pro è uno smartphone rugged che si posiziona in una delle fasce più alte per quanto riguarda i dispositivi resistenti alle cadute, urti e temperature estreme. Il produttore cinese ha comunque un catalogo molto vasto di dispositivi rugged, tra cui ci sono il Blackview BV4900 Pro e il Blackview BV9800 Pro. La particolarità di Blackview BV9900 Pro è sicuramente la presenza della fotocamera termica sviluppata da FLIR, uno dei leader mondiali nel campo ella termografia. Grazie a questa fotocamera è possibile visualizzare al buio le fonti di calore: in questo modo è possibile individuare diversi problemi che avvengono negli impianti idraulici, elettrici e nei sistemi agricoli. Oltre a questo un’altra sua unicità è sicuramente la presenza della cosiddetta Modalità Ice, che si attiva in automatico quando lo smartphone percepisce una temperatura di -30° Celsius. A queste condizioni lo smartphone propone l’utilizzo di quattro funzioni di base, cioè la chiamata, rubrica, fotocamera e messaggi. La resistenza si vede anche dal design: la scocca in plastica TPU è protetta da numerosi punti di rinforzo, mentre la cornice è di alluminio. Tutto ciò ovviamente influisce sul peso, che corrisponde a 273 grammi: è quindi uno smartphone molto più pesante rispetto alla media, ma deve essere considerato anche come uno strumento di lavoro, quindi questo peso è giustificato. Il resto della scheda tecnica mostra uno smartphone all’avanguardia, perfetto quindi per chi lavora all’aperto o ha bisogno di un telefono resistente: sistema operativo Android, schermo da 5,84 pollici, resistenza all’acqua, polvere e cadute.
Schermo da 5.84 pollici Full HD+
Processore MediaTek Helio P90 e 8 GB di RAM
Fotocamera Sony da 48 megapixel con termocamera
Batteria da 4.380 mAh con ricarica veloce e wireless
Blackview BV9900 Pro originariamente alla sua uscita aveva installato Android 9 Pie, ma grazie a un aggiornamento ha ricevuto il software Android 10.
Blackview BV9900 Pro si può classificare come smartphone resistente perché gode di un ampio numero di certificazioni. La prima è la IP68, che ne attesta l’impermeabilità fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti in acqua dolce. Ha poi la certificazione IP69K, che ne attesta la resistenza alle temperature estreme, alta pressione e vaporizzazione. Infine ha la certificazione MIL-STD-810G, cioè uno standard di progettazione militare, che ne attesta la resistenza agli urti e cadute.
Sì, questo smartphone è dotato di NFC, ma non solo: ha il GPS e diversi sensori come il barometro, il cardiofrequenzimetro e tecnologie come Glonass, Galileo e Beidou che consentono un uso perfetto delle mappe per orientarsi.
Essendo uno smartphone rugged, Blackview BV9900 Pro è sicuramente spesso e pesante. Misura esattamente 156,5 x 78,3 x 14,2 mm, per un peso di 273 grammi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni