Motorola Moto G60 è uno smartphone dalla scheda tecnica sorprendente rispetto al prezzo di vendita, decisamente più basso della concorrenza. Fratello minore del Motorola G62 5G, presenta un design elegante, con un frontale a tutto schermo e scocca posteriore leggermente riflettente. Il display è molto grande, da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, supporto all’HDR10 e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Caratteristiche che garantiscono la massima fluidità durante la navigazione e visione di video, insieme alla chiarezza di immagini sempre ben definite. Sul retro è presente poi una tripla fotocamera con sensore principale da ben 108 megapixel che cattura foto luminose, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e da un sensore per la profondità di campo da 2 megapixel. Non è da meno la fotocamera per i selfie da 32 megapixel, affidabile e sempre precisa. Il processore Qualcomm Snapdragon 732G assicura prestazioni di medio livello, migliorate dai 6 GB di RAM disponibili nella versione in commercio con 128 GB di memoria interna. L’elemento che però contraddistingue di più il Motorola Moto G60 è la sua enorme batteria da 6.000 mAh, che porta l’autonomia del telefono oltre la giornata di utilizzo, anche sotto stress. Infine, la sicurezza è assicurata dal sensore di sblocco sul retro che legge le impronte digitali dell'utente. Si tratta quindi di uno smartphone ben bilanciato tra prezzo e prestazioni, da utilizzare nel quotidiano per telefonare, inviare messaggi e per l’intrattenimento in mobilità.
Le differenze tra Motorola Moto G60 e Motorola Moto G60s riguardano soprattutto il processore, le fotocamere e la batteria. Motorola Moto G60 ha un processore Snapdragon 732G, tripla fotocamera con sensore principale da 108 megapixel e batteria da 6.000 mAh. Motorola Moto G60s invece monta un processore MediaTek Helio G95, quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel e batteria da 5.000 mAh.
Sì, Motorola Moto G60 ha la memoria interna espandibile: è dotato di uno slot pensato per l’interrimento di una microSD fino a 1 TB di spazio. In questo modo è possibile archiviare molte più foto, video e applicazioni, per evitare che la memoria del telefono si riempia causando spiacevoli rallentamenti.
Motorola Moto G60 è disponibile solo in due cuori: Dynamic Gray e Frosted Champagne, che corrispondono a un grigio più scuro e a un grigio chiaro. Sta all'utente selezionare il proprio colore preferito, anche se la scelta in questo caso è poco varia.
Motorola Moto G60 è uno smartphone pesante e ingombrante. Misura precisamente 169,9 x 75,9 x 9,8 mm di spessore, per un peso di 225 grammi. Si tratta di uno smartphone da utilizzare necessariamente con due mani per la maggior parte del tempo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 settembre 2021