Menu
Schermo da 6,8 pollici Processore Snapdragon 732G Fotocamera da 108 megapixel Batteria da 6.000 mAh

Ultimi articoli di Motorola in Cellulari e Smartphone

Tech 18 maggio 2025
Galaxy A56 vs Motorola Edge 60: quali sono le differenze?
Tech 05 maggio 2025
Moto G56 5G: emergono le specifiche tecniche
Tech 05 maggio 2025
Motorola Edge 70: emergono già i primi render

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Smartphone cinesi: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Motorola Moto G60

Motorola Moto G60 è uno smartphone dalla scheda tecnica sorprendente rispetto al prezzo di vendita, decisamente più basso della concorrenza. Fratello minore del Motorola G62 5G, presenta un design elegante, con un frontale a tutto schermo e scocca posteriore leggermente riflettente. Il display è molto grande, da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, supporto all’HDR10 e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Caratteristiche che garantiscono la massima fluidità durante la navigazione e visione di video, insieme alla chiarezza di immagini sempre ben definite. Sul retro è presente poi una tripla fotocamera con sensore principale da ben 108 megapixel che cattura foto luminose, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e da un sensore per la profondità di campo da 2 megapixel. Non è da meno la fotocamera per i selfie da 32 megapixel, affidabile e sempre precisa. Il processore Qualcomm Snapdragon 732G assicura prestazioni di medio livello, migliorate dai 6 GB di RAM disponibili nella versione in commercio con 128 GB di memoria interna. L’elemento che però contraddistingue di più il Motorola Moto G60 è la sua enorme batteria da 6.000 mAh, che porta l’autonomia del telefono oltre la giornata di utilizzo, anche sotto stress. Infine, la sicurezza è assicurata dal sensore di sblocco sul retro che legge le impronte digitali dell'utente. Si tratta quindi di uno smartphone ben bilanciato tra prezzo e prestazioni, da utilizzare nel quotidiano per telefonare, inviare messaggi e per l’intrattenimento in mobilità.

Motorola Moto G60 in pillole:

  • Schermo da 6,8 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 732G
  • Fotocamera principale da 108 megapixel
  • Batteria da 6.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto

Domande frequenti su Motorola Moto G60

Quali sono le differenze tra Motorola Moto G60 e Motorola Moto G60s?

Le differenze tra Motorola Moto G60 e Motorola Moto G60s riguardano soprattutto il processore, le fotocamere e la batteria. Motorola Moto G60 ha un processore Snapdragon 732G, tripla fotocamera con sensore principale da 108 megapixel e batteria da 6.000 mAh. Motorola Moto G60s invece monta un processore MediaTek Helio G95, quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel e batteria da 5.000 mAh.

Motorola Moto G60 ha la memoria interna espandibile?

Sì, Motorola Moto G60 ha la memoria interna espandibile: è dotato di uno slot pensato per l’interrimento di una microSD fino a 1 TB di spazio. In questo modo è possibile archiviare molte più foto, video e applicazioni, per evitare che la memoria del telefono si riempia causando spiacevoli rallentamenti. 

Quali colori scegliere per Motorola Moto G60?

Motorola Moto G60 è disponibile solo in due cuori: Dynamic Gray e Frosted Champagne, che corrispondono a un grigio più scuro e a un grigio chiaro. Sta all'utente selezionare il proprio colore preferito, anche se la scelta in questo caso è poco varia. 

Quali sono le dimensioni di Motorola Moto G60?

Motorola Moto G60 è uno smartphone pesante e ingombrante. Misura precisamente 169,9 x 75,9 x 9,8 mm di spessore, per un peso di 225 grammi. Si tratta di uno smartphone da utilizzare necessariamente con due mani per la maggior parte del tempo. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 settembre 2021

Torna su