Menu
Condizionatore a+++

Condizionatore A+++ in Condizionatori e Deumidificatori

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Condizionatore A+++ di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Con la sua capacità di generare aria calda o fredda, il condizionatore è ormai un apparecchio indispensabile nella vita di tutti i giorni. L’odierna tecnologia ha fatto dei passi da gigante in termini di consumo energetico, tanto che oggi acquistare un condizionatore A+++ è di fatto molto conveniente. Per un uso privato è ideale un modello mono split, ma in commercio esistono anche i climatizzatori dual split A+++.  
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Approfondimenti su Condizionatore A+++

Lifestyle 13 giugno 2022
I 5 migliori condizionatori a basso consumo
Lifestyle 05 luglio 2023
Bonus fiscali 2023 per l’acquisto di un condizionatore, anche senza ristrutturazione
Lifestyle 02 agosto 2021
I climatizzatori ora si controllano con i comandi vocali

Ultimi articoli in Condizionatori e Deumidificatori

Lifestyle 04 luglio 2025
I migliori condizionatori 9.000 BTU fissi e portatili
Lifestyle 20 giugno 2025
Deumidificatori portatili: a cosa servono e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Godersi la casa in ogni stagione: guida ai migliori condizionatori
Elevare il comfort e abbassare i consumi: guida ai migliori climatizzatori inverter

Domande frequenti su Condizionatore a+++

Quanto costa un condizionatore A+++?

Un condizionatore A+++ può costare un minimo intorno a 320 euro fino a un massimo di poco inferiore a 9.000 euro. Il prezzo sale per i modelli più prestazionali, ossia capaci di rinfrescare/riscaldare ambienti di grandi dimensioni, nonché per tutti gli apparecchi dotati di funzioni smart.

Qual è il migliore condizionatore A+++?

Il condizionatore A+++ Mitsubishi MSZ-AP25VGK offre un ottimo comfort termico all’interno di case di piccole e medie dimensioni; la sua potenza massima è infatti pari a 9.000 BTU, un valore adatto ad ambienti non oltre i 25 m2. La pulizia dell’aria è garantita dal filtro purificatore. Integrati nell’apparecchio l’opzione night mode e il controllo Wi-Fi MELCloud per la gestione a distanza.

Quali sono le tipologie di condizionatore A+++?

Un condizionatore A+++ è solitamente in grado di svolgere più funzioni. Un climatizzatore per riscaldamento A+++ integra una pompa di calore e pertanto è adatto anche in inverno. Esiste poi una tipologia particolare, vale a dire il condizionatore portatile A+++, il quale aspira l'aria calda interna e la espelle all’esterno mediante un tubo da una finestra.

Come si usa correttamente un condizionatore A+++?

In estate un condizionatore A+++ va impostato a una temperatura non inferiore ai 7 gradi rispetto a quella ambientale, ciò scongiura eventuali problemi di salute e aumenta il risparmio energetico. Per avere un clima più confortevole spesso è sufficiente selezionare la modalità deumidificazione.

Condizionatore A+++: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Comfort termico e consumi ottimizzati

Un condizionatore A+++ è caratterizzato da un'elevata efficienza energetica, oggi uno dei requisiti fondamentali per questo tipo di apparecchio. Dato che il condizionatore è in grado di raffrescare o riscaldare l’aria, l’aspetto relativo al consumo non può essere trascurato, tanto è vero che si parla di climatizzatore a+++ a+++ nei casi in cui l’efficientamento energetico risulti ottimale sia per il caldo che per il freddo. Un altro fattore riguarda le unità interne, dette split: un condizionatore mono split ha una sola unità interna collegabile all’unità esterna e va bene per piccoli e medi appartamenti, un climatizzatore dual split A+++ come il Samsung Cebu Wi-Fi, ne ha due ed è più adatto alle grandi abitazioni. L’unità di misura che indica la quantità di calore sottratta o aggiunta in un’ora è il BTU: a un valore più elevato corrisponde una maggiore potenza raffrescante o riscaldante, ma questa va rapportata alle dimensioni e alle caratteristiche dell’ambiente. Per quanto concerne il funzionamento, la maggior parte dei condizionatori sono di tipo inverter, una tecnologia che mantiene costante la temperatura mediante piccoli aggiustamenti continui. Chiaramente più l’utilizzo di un climatizzatore A+++ è intuitivo, più facilmente si raggiunge il risultato desiderato: i modelli più recenti sono dotati di connettività Wi-Fi che permette di azionarli da remoto tramite applicazione sul telefono; alcuni dispongono inoltre di un termostato intelligente che gestisce in toto la climatizzazione della casa. Per avere l’aria non solo fresca ma anche pulita, è infine importante valutare la presenza di filtri antiodori, antiallergici e PM 2.5: un buon sistema di filtrazione dell’aria che aiuta a prevenire allergie e a rimuovere le particelle inquinanti presenti in atmosfera.

Soluzioni tecnologiche per ogni fascia di prezzo

Per portare a casa un condizionatore A+++ bisogna spendere una cifra intorno a 320 euro sino a circa 9.000 euro. La forbice di prezzo è giustificata dalle diverse specifiche tecniche che contribuiscono a rendere più efficiente e potente questo tipo di apparecchio, a cominciare dal valore di BTU, il quale incide sulle dimensioni dell’ambiente che è possibile rinfrescare o riscaldare, dal numero di unità interne collegabili al motore e dalle funzionalità smart per il controllo a distanza. Nella fascia più economica si trova Daikin FTXM35R + RXM35R, un climatizzatore 12.000 BTU inverter classe A+++ in vendita a poco più di 420 euro. Si tratta di un modello mono split adatto a raffreddare o riscaldare un ambiente grande fino a 35 m2; abbastanza silenzioso, dispone di tecnologia Flash Streamer che purifica l’aria eliminando allergeni e cattivi odori. Alla fascia intermedia appartiene Panasonic Etherea dual split, acquistabile spendendo circa 1.300 euro. Questo condizionatore con pompa di calore A+++ dispone del sistema di purificazione dell'aria Nanoe e della funzione di raffreddamento a secco che blocca l'umidità ambientale; estremamente silenzioso, può essere azionato mediante smartphone connesso alla rete Wi-Fi. Nella classe top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Daikin 3MXM-M, venduto a poco meno di 2.100 euro. Le caratteristiche salienti di questo climatizzatore A+++ sono un’unità esterna multisplit collegabile a tre unità interne grazie a cui è possibile rinfrescare o riscaldare singolarmente tre diverse aree della casa; il compressore di tipo Swing aumenta la silenziosità e quindi il comfort, mentre il gas ecologico R-32 contribuisce a ridurre l’impatto ambientale.

Torna su